A distanza di cinque partite Simone Sozza torna ad arbitrare la Sampdoria, precedenti negativi per il Catanzaro di Alberto Aquilani, mentre Salvatore Foti e Angelo Gregucci sperano vada come l’ultima volta
Sarà di nuovo Simone Sozza l’arbitro della Sampdoria. Il fischietto trentottenne della sezione di Seregno, con esperienza internazionale e debutto in Serie A nel 2020, sarà il direttore di gara della partita di Catanzaro, in programma domenica 25 gennaio alle 17:15. Il direttore di gara ritroverà i blucerchiati dopo poco tempo dall’ultima volta, che è stata a inizio dicembre.
Sozza infatti è stato l’arbitro di Sampdoria-Carrarese, terminata 3-2 e con due episodi arbitrali che hanno fatto discutere nel post gara. Il primo è quello decisivo, ovvero il rigore trasformato da Massimo Coda che così ha segnato la rete della vittoria per Salvatore Foti e Angelo Gregucci. Il secondo dubbio era il cartellino rosso estratto per Leonardo Benedetti ma poi revocato con l’aiuto del Var. Due decisioni rivelatesi giuste dopo la moviola.
Catanzaro-Sampdoria, l’arbitro sarà Sozza: il fischietto milanese torna a dirigere i blucerchiati dopo la Carrarese

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Mancini vuole altri quattro acquisti. Ecco in che ruolo
Foti e Gregucci quindi sperano che il risultato sia di nuovo favorevole alla loro squadra, anche se i precedenti complessivi non sorridono alla Sampdoria. Sozza ha arbitrato tre volte i blucerchiati e, oltre alla sfida alla Carrarese, sono arrivate due sconfitte, entrambe in Serie A e in trasferta, contro Atalanta e Spezia. Non un auspicio positivo visto che si giocherà a Catanzaro, lontano dal Luigi Ferraris.
Anche Alberto Aquilani, comunque, non sorride con Sozza arbitro. Sono 6 i precedenti del Catanzaro con questo direttore di gara, di cui una vittoria, un pareggio e 4 sconfitte. Il fischietto milanese sarà assistito dai guardalinee Baccini e Santarossa, il quarto uomo sarà Totaro e al Var ci sarà il duo Camplone-Fourneau.



