Ci sarà una sorta di derby alla prima giornata di Serie B: Massimo Ferrero sarà infatti presente per Ternana-Sampdoria…
Inutile dirlo: la Sampdoria ed i suoi tifosi avranno una motivazione in più per sbancare Terni alla prima giornata di Serie B. Certamente i blucerchiati, guidati da Andrea Pirlo in panchina, vorranno partire subito bene nel campionato cadetto, visto l’obiettivo dichiarato di centrare subito la promozione in Serie A.
Ma appunto, dicevamo, c’è una motivazione in più per battere la Ternana. In Umbria la Samp si ritroverà contro il suo recente passato: sugli spalti dello stadio Libero Liberati siederà anche l’ex patron blucerchiato Massimo Ferrero.
Serie B, Sampdoria contro il suo passato: faccia a faccia con Massimo Ferrero…
Serie B, Ternana-Sampdoria con Massimo Ferrero come avversario
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Depaoli può tornare al Verona
Massimo Ferrero non ha ancora ben chiarito il suo ruolo nella Ternana. Ma ciò che è certo, a dispetto delle proteste veementi dei tifosi umbri, è che l’ormai ex proprietario e presidente della Sampdoria stia cercando di acquistare il club rossoverde.
Le parole recenti di Ferrero lasciano poco spazio all’immaginazione. “Stiamo facendo un percorso importante, però dobbiamo fare ancora il closing con il presidente Guida. Il mio ruolo nella Ternana? Sono un operaio del calcio”
Tutto lascia presagire che nel weekend del 19 agosto la Sampdoria si ritroverà contro il suo recente passato. Una motivazione in più, e di un certo spessore, per provare a portar via i tre punti dallo stadio Liberati di Terni…