Sampdoria, tutti i pronostici e le quote per la sfida di domenica prossima contro il Venezia, prima gara del girone di ritorno…
Si può dire tutto, ma non che quella della Sampdoria sia una stagione banale. I blucerchiati hanno vissuto un periodo movimentato, caratterizzato da mille turbolenze in campo ma, soprattutto, fuori. Il primo campionato di Serie B dopo 11 annate consecutive in Serie A, infatti, fa seguito agli scossoni societari che hanno portato al passaggio delle quote societarie alla nuova proprietà guidata da Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Dopo aver visto il baratro, la Samp in cadetteria è partita con 2 punti di penalizzazione, numerosi stravolgimenti nella rosa e un nuovo allenatore, ovvero Andrea Pirlo. L’inizio di campionato è stato traumatico, visto che – dopo il successo all’esordio – i blucerchiati non hanno più vinto nelle successive otto partite, trovandosi relegati nelle ultime posizioni della graduatoria. Dal 22 ottobre, giorno della vittoria casalinga contro il Cosenza, la Sampdoria ha rialzato la testa inanellando tre vittorie consecutive nel mese di novembre, prima di conquistare 7 punti in cinque partite a dicembre.
La squadra di Pirlo è arrivata alla sosta della Serie B al decimo posto, con 23 punti conquistati (al netto della penalizzazione) frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte, con 24 gol fatti e 25 gol subiti. Dopo la mega pausa, la Samp è attesa dall’insidiosa trasferta di Venezia.
Venezia-Sampdoria: pronostici e alcuni consigli sulle quote da giocare
Serie B, Sampdoria: tutti i pronostici e le quote per la sfida con il Venezia
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, Paolo Vanoli: partita difficile ma vogliamo…
La gara tra Venezia e Sampdoria si disputerà domenica 14 gennaio 2024 alle 16:15. I lagunari, fino a questo momento, stanno disputando un campionato di vertice e stazionano al secondo posto a pari merito con il Como (a 35 punti), dietro il Parma primo e in fuga. I numeri sono ottimi e parlano di 31 gol fatti e 20 subiti. Tuttavia, non vincono da quattro partite: l’ultimo successo risale al 2 dicembre, quando si sono imposti per 3-1 contro l’Ascoli al Penzo. L’obiettivo della squadra di Paolo Vanoli è quello di centrare la promozione diretta in Serie A, classificandosi fra le prime due.
La Sampdoria, invece, cerca un risultato utile per inseguire i playoff e quindi l’ottava posizione, attualmente occupata dal Modena a quota 28 punti.
I siti autorizzati di scommesse offrono varie interessanti quote e sarà possibile fare il proprio pronostico anche su Goldbet. Se non hai ancora un account, puoi crearlo tramite la registrazione online Goldbet.
Altre quote disponibili
Alla squadra di Pirlo serve un colpaccio e il segno 2 oscilla fra 3.20 e 3.50, con quest’ultima quota offerta da Netbet e Bet365. Interessante anche il segno X2, che si attesta a 1.73 su Betway. Il Venezia, come dimostra la classifica, è favorito e lo si evince anche dalle quote sul segno 1, che partono da 2.09 e si spingono fino al 2.15 di William Hill. Il pareggio in Laguna è invece offerto a 3.36 su MarathonBet.
È possibile anche pronosticare sui gol fatti o subiti dalle due squadre: il gol è dato a 1.80 su William Hill, BetWay e Bet365, mentre il no gol arriva a 1.95 su Bet365.
Si tratta, quindi, di una partita dall’esito non scontato, con la seconda in classifica ovviamente favorita, ma non si esclude il colpo esterno della Samp, anche perché bisognerà verificare se il Venezia è uscito dalla mini-crisi che lo ha attanagliato prima della sosta.