Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie B, rischio commissariamento? la replica della Lega (Balata). Il comunicato
    News

    Serie B, rischio commissariamento? la replica della Lega (Balata). Il comunicato

    Per la Serie B si avvicina la data dell'elezione del nuovo presidente intanto la Lega replica ad alcune notizie circolate nella mattinata.
    Miky MusumeciDi Miky Musumeci8 Settembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Per la Serie B si avvicina la data dell’elezione del nuovo presidente intanto la Lega replica ad alcune notizie circolate nella mattinata.

    Sono giorni caldi per tutta la Serie B, si avvicina la data dell’elezione per scegliere il nuovo presidente Il 12 settembre è fissata l’Assemblea per eleggere il nuovo presidente, che potrebbe essere nuovo (Beppe Dossena o Vittorio Veltroni, le cui candidature hanno ricevuto l’ok definitivo) oppure riconfermare Mauro Balata al vertice della cadetteria per il terzo mandato consecutivo.

    Nella mattinata di oggi si parlava proprio dell’operato del presidente uscente alla quale sarà presentata un’interrogazione parlamentare rivolta al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e al ministro dello Sport Andrea Abodi.

    Serie B, si avvicia l’assemblea per il nuovo presidente

    Serie B, rischio commissariamento? la replica della Lega (Balata). Il comunicato

    LEGGI ANCHE Serie B, rischio commissariamento per la Lega. La situazione

    Nel pomeriggio è arrivata la replica della LNPB (Lega nazionale professioni Serie B), che con una nota emessa ha voluto chiarire alcune cose. Nella mattinata di domenica 8 settembre la LNPB finita un po al centro delle polemiche proprio per la posizione di Balata.

    Con riferimento all’Assemblea Elettorale come da convocazione, in presenza presso la sede di Milano, di seguito si ribadiscono alcune informazioni sulle quali sono stati posti quesiti specifici. L’indicazione della modalità elettronica di voto, oltre a costituire un efficientamento e uno snellimento delle procedure, risponde all’esigenza statutaria, di garantire il voto anche a chi non fosse in grado di partecipare in presenza. In ogni caso, qualora tutte le società fossero presenti in sede assembleare con loro rappresentati è già prevista la possibilità di votazione anche con il tradizionale metodo cartaceo”. Così la LNPB in una nota tecnica in vista dell’Assemblea Elettiva del 12 settembre. “Le operazioni di voto sono gestite dalla Societ
    Eligo, attraverso una piattaforma le cui certificazioni sono a disposizione degli interessati, ed avverranno, come sempre e come ampiamente noto, alla presenza di un notaio e sotto la supervisione del Giudice Sportivo – si legge nel comunicato – La verifica sulla regolarità delle candidature è competenza esclusiva di un Organo Terzo, totalmente autonomo ed indipendente rispetto alla Lega B, che stabilisce autonoma mente tempi e modi della stessa

    Nel proseguo della nota, la LNPB

    La LNPB ha tempestivamente trasmesso, con comunicato del 3 settembre u.s., a tutte le associate i programmi elettorali inviati dai candidati, ai quali già con PEC del 6 set tembre u.s., ha comunicato che, in aggiunta alla attività quotidiana che sono liberi di portare avanti direttamente con le società, avrebbero potuto esporre il proprio pro gramma in assemblea. Premesso che la LNPB non può rispondere sulla tenuta ed aggiornamento dei siti inter net di altri Enti Istituzionali, si ribadisce che sul sito della LNPB è pubblicato lo Statuto vigente, approvato dalla F.I.G.C

    Pochi giorni ancora e finalmente scopriremo chi sarà il presidente della Lega, se ci sarà un cambio o si continuerà con Mauro Balata.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Milano Finanza: tutte le partecipazioni di Joseph Tey a Singapore. I dettagli

    5 Settembre 2025
    pagelle sampdoria modena coda

    Sampdoria, Milano Finanza: Joseph Tey cerca soldi a Wall Street. Il motivo

    5 Settembre 2025

    Sampdoria, Simone Pafundi: ecco perché ho scelto di venire a Genova, su Mancini…

    5 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Cagliari: Belotti subito in gol in amichevole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-05
    • Calcio: Baroni, 'voglio un Toro che giochi con ferocia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-05
    • Milan: Bennacer lascia e approda alla Dinamo Zagabria
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-05
    • Zerbin, ho scelto la Cremonese perchè c'è Nicola
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-05
    • Atalanta: per Scamacca infiammazione da sovraccarico
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.