Nelle prime undici giornate quasi 200 Under 23 in campo in Serie B: primato per il giovane della Sampdoria Ebenezer Akinsanmiro
La Serie B guarda al futuro. Nel campionato cadetto continua a essere dato grande, grandissimo spazio agli Under 23 e agli Under 21 italiani e non solo per gli incentivi della Lega per questi ultimi, ma anche per la bravura. Chi sa giocare trova spazio in rosa e a dimostrarlo è il fatto che il capocannoniere sia Cristian Shpendi, classe 2003, in cima con sei goal.
In totale sono ben 177 gli Under 23 fin qui impiegati dalle venti squadre di Serie B. Davanti a tutti il Frosinone con ben 19 giocatori, seguito da Salernitana con 13 e Cittadella e Sassuolo con 12. La Sampdoria è a quota nove (Ebenezer Akinsanmiro, Paolo Vismara, Davide Veroli, Estanis Pedrola, Simone Giordano, Alessandro Pio Riccio, Nikola Sekulov, Gerard Yepes, Stipe Vulikic), come Carrarese e Reggiana.
Sampdoria, il record di Akinsanmiro in Serie B
Serie B, quasi 200 Under 23 in campo: record per Ebenezer Akinsanmiro
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, Fabio Depaoli può tornare titolare. Il ballottaggio
Vismara sembra, per il momento, aver superato Marco Silvestri nelle gerarchie, come riporta La Gazzetta dello Sport, ma c’è un altro dato che farà molto piacere alla Sampdoria. Il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro è il più giovane ad aver giocato tutte e undici le partite. Per il classe 2004 tre da titolare e otto da subentrato, con la speranza di scendere in campo dall’inizio alla prossima contro il Brescia.
Senza dimenticarsi, poi, Riccio, diventato titolare, e Davide Veroli, classe 2003 alle prese con la pubalgia, ma tenuto in fortisima considerazione da Andrea Sottil. Così come Pedrola (2003), appena rientrato e pronto a prendersi la Sampdoria.