Le big di Serie B faticano: la Sampdoria ha solo due punti, le neopromosse sono a quota 18, mentre le favorite sono indietro
In queste prime quattro giornate la Serie B si è rovesciata: grande partenza delle neo-promosse, mentre le big, le squadre più attese, stanno facendo molta fatica. E non è solo la Sampdoria, la peggiore sicuramente delle candidate alla Serie A, con appena due punti raccolti e già un cambio di allenatore in panchina.
Mantova, Juve Stabia e Cesena sono aprtite alla grande. I campani sono in testa con otto punti insieme a Pisa e Spezia, i lombardi seguono a quota sette, in piena zona playoff insieme a Reggiana, Cittadella, a un punto sulla Cremonese e sui romagnoli. La terza neo-promossa ha sei punti, che porta il conteggio totale a 18 punti in quatto giornate per le squadre arrivate dalla Serie C.
Serie B, i punti delle big: malissimo la Sampdoria
Serie B, le neopromosse corrono: più punti delle big. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sottil aspetta ancora Estanis Pedrola: rientro fondamentale
Un punto in più rispetto a quanto ottenuto dalle maggiori candidate alla promozione, individuate, dal Secolo XIX, in Sampdoria, Sassuolo, Cremonese e Palermo. Sono loro le quattro big, ma la partenza è stata decisamente a rilento.
Oltre ai blucerchiati, male anche i rosanero, che sono a quota quattro punti e ne hanno vinta solo una. Una vittoria anche per il Sassuolo, a cinque punti, mentre è a due successi la Cremonese, l’unica in zona playoff con sei lunghezze. Sono 17 i punti raccolti. Pochi, troppo pochi. Serve un cambio di passo, soprattutto per la Sampdoria, che deve vincere a Cosenza.