La Sampdoria fatica in Serie B, ma non l’unica delle “big” in crisi: il Palermo è settimo, mentre la Cremonese cambia ancora in panchina
Non solo la Sampdoria. In questa Serie B sono diverse le squadre favorite a inizio campionato e che si ritrovano, ora, in una situazione molto complicata. Basti pensare solo al Frosinone, che, da retrocessa dalla Serie A, si trova all’ultimo posto con appena dieci punti in classifica. Tre punti dietro all’altra retrocessa, la Salernitana, che ha appena esonerato Martusciello.
Ci sono poi Palermo e Cremonese, altre grandi deluse. I grigiorossi, quindi con diciotto punti, a nove lunghezze dal terzo posto, hanno attuato il secondo cambio in panchina, sollevando dall’incarico Eugenio Corini e richiamando Giovanni Stroppa che era stato, in precedenza, esonerato.
Serie B, Sampdoria e Palermo vicine: ma la vetta è lontana
Serie B, la crisi delle favorite: Sampdoria e Palermo indietro, la Cremonese cambia ancora
LEGGI ANCHE Sampdoria, anche la Primavera in crisi: annullato giorno di riposo. Pedone al posto di Lupi?
Male anche il Palermo. I rosanero, dopo l’ottimo mercato, erano tra i favoriti per salire in Serie A e si ritrovano, invece, a quota 17 punti, al settimo posto. Per ora Alessio Dionisi rimane, ma l’unica vittoria nelle ultime cinque partite è un segnale poco incoraggiante.
La Sampdoria ha già cambiato tecnico, passando da Andrea Pirlo ad Andrea Sottil, ma senza grandi risultati. L’undicesimo posto, condiviso con il Catanzaro, non è certo dove Matteo Manfredi si sarebbe aspettato di stare, anche perché il distacco dal primo posto è di ben 15 punti e difficilmente sarà colmato.