Il pareggio col Cittadella è fatale per Caserta, il Cosenza lo esonera ed è pronto a richiamare il suo ex allenatore della scorsa Serie B
Cambio in corsa anche per il Cosenza. I calabresi, dopo un giorno di riflessione dopo il pareggio col Cittadella, hanno deciso di esonerare alla 29ma di Serie B il loro allenatore Fabio Caserta, arrivato sulla panchina dei lupi nella scorsa estate. Il tecnico di Melito di Porto Salvo paga i più recenti risultati, con 2 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 4 compreso il ko nel derby col Catanzaro. Chiude con una media punti pari a 1,17 in campionato.
Per il momento il Cosenza ha deciso di affidare la guida della prima squadra all’allenatore della Primavera Antonio Gatto, che guiderà l’allenamento pomeridiano. Di seguito il comunicato ufficiale della società:
La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Fabio Caserta. Al tecnico, che ha collezionato 30 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. Il Cosenza Calcio informa che nelle prossime ore sarà ufficializzato il nuovo tecnico della squadra rossoblù, intanto la seduta di allenamento pomeridiana sarà diretta dal tecnico della formazione Primavera Antonio Gatto
Cosenza, in panchina torna William Viali
Serie B, il Cosenza esonera Fabio Caserta. Il sostituto
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini pronto per tornare in campo. Il post
Ma i calabresi hanno già in mente un sostituto per Caserta. Si tratta di un ritorno all’anno scorso, una marcia indietro, perché il Cosenza sembra ormai aver chiuso per William Viali, esonerato lo scorso novembre dall’Ascoli, che ha scelto poi Fabrizio Castori.
In queste ore Viali ha risolto il suo contratto coi marchigiani, per liberarsi e poter trattare e firmare con i calabresi. Per lui si tratta di un ritorno dopo che l’anno scorso subentrò a novembre sulla panchina dei lupi e condusse il club alla salvezza, vincendo i playout contro il Brescia. In estate, poi, le strade si sono divise, ma ora sembrano destinate a unirsi di nuovo. Cambia dunque un’altra panchina di Serie B, con Viali che ha la seconda chance per provare a portare ancora più in alto il Cosenza, ad ora quindicesimo a +4 punti dalla zona playout.