La Serie B in una nota ufficiale ha reso noto di aver rescisso il contratto con Helbiz per i diritti tv, ecco dove vedere la Sampdoria…
La Serie B (campionato al quale parteciperà la prossima stagione anche la Sampdoria) ha riassegnato i diritti tv a DAZN e Sky dopo aver risolto il contratto con Helbiz Live per la stagione 2023/2024. Questa decisione porta alla mancanza di 10 milioni di euro (tale era la sponsorizzazione), ma 4 di questi verranno recuperati con Sky e DAZN che aggiungeranno 2 milioni di euro in più a testa agli accordi presi in precedenza.
Motivo per cui il pacchetto 1 richiederà a Sky Italia il pagamento di 16 milioni di euro + IVA, mentre il pacchetto 2 richiederà 12 milioni di euro + IVA a Sky Italia e DAZN. A causa dei mancati pagamenti di Helbiz, pertanto, la Lega Serie B noteranno la mancanza di 6 milioni di euro di ricavi da diritti TV.
Il comunicato ufficiale
Serie B, le Lega rescinde con Helbiz: ecco dove vedere le partite della Sampdoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’agente di Delle Monache: a Genova grazie a Faggiano
Ecco cosa scrive in tal senso la Serie B in una nota ufficiale:
La Lega Nazionale Professionisti Serie B comunica ai sensi dell’art. 4.1 del Contratto di licenza non esclusiva per il Pacchetto Dirette 2 di cui all’Offerta al Mercato “Pacchetti non esclusivi per trasmissioni in diretta a pagamento degli eventi della competizione per il territorio italiano”, pubblicata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B in data 15 aprile 2021, (di seguito Contratto) nella stagione sportiva 2023/2024 il corrispettivo che ognuno dei licenziatari è tenuto a corrispondere è il seguente:
Pacchetto 1: Sky 16 milioni oltre IVA;
Pacchetto 2: Sky 12 milioni oltre IVA;, DAZN 12 milioni oltre IVA.
Quanto sopra in ragione della declaratoria di risoluzione del Contratto da parte della LNPB con la licenziataria Helbiz Media Italia S.R.L stante l’inadempimento di quest’ultima alle obbligazioni di pagamento di cui agli artt. 4.1, 4.2 e 4.3 del Contratto.