Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie B, Gravina durissimo con il Brescia. Le parole
    News

    Serie B, Gravina durissimo con il Brescia. Le parole

    In Serie B e C è un vero e proprio caos, il presidente Gravina durissimo nei confronti del Brescia, danno al brand del calcio italiano
    Miky MusumeciBy Miky Musumeci23 Luglio 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Gravina club
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In Serie B e C è un vero e proprio caos tra squadra amesse poi escluse ancora non si ha chiarezza, intanto il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha lanciato una dura risposta anche contro il Brescia.

    La Serie B ancora non è completa perché tra riscorsi e contro ricorsi ancora non vi è certezza su quale sarà l’ultima squadra iscritta al campionato.

    Campionato che vedra sicuramente slittare il suo inizio con la Sampdoria che sarà impegnata a Terni contro la Ternana.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Caos Serie B, la dura risposta del presidente Gabriele Gravina

    View this post on Instagram

    A post shared by Lega B (@legab)

    Serie B, Gravina durissimo con il Brescia. Le parole

    LEGGI ANCHE Abbonamenti Sampdoria, Gruppo Cajenna: rendiamo la Nord ancora più bella

    Il consiglio federale della FIGC ha anticipato dal 28 al 24 luglio le riammissioni e i ripescaggi dei club per Serie B e C dopo il grosso caos degli ultimi giorni.

    A margine del convegno “L'(in)sostenibile leggerezza del calcio” organizzato dall’Università Sapienza di Roma è intervenuto il presidente della FIGC Gabriele Gravina per parlare del caos successo:

    Pensare che ogni volta gli sconfitti attendano riammissioni o ripescaggi va contro lo sport e quei valori che vogliamo portare avanti anche per riavvicinare le famiglie allo stadio e al calcio. Faccio appello anche al buonsenso e alla collaborazione dei presidenti. Abbiamo chiuso il campionato a giugno con due immagini: una società che vince il campionato, il Lecco ed una che saccheggia lo stadio perché retrocessa (il Brescia, ndr). Immagine strana: oggi il Lecco è in Terza categoria ed il Brescia in B. Dico che è stato lanciato un messaggio che è contrario ai valori dello sport. Il calcio vivrà un’estate abbastanza infuocata nei tribunali, per ragioni che prima o poi dovremo affrontare in maniera decisa. Nel calcio si vince ma si può anche perdere e quando si perde bisogna dimostrare di aver assimilato il senso della sconfitta, che non piace ma va accettata. Pensare che ogni anno i campionati italiani debbano subire un impatto negativo per colpa di chi ha perso e attende riammissioni o ripescaggi non fa bene allo sport e ai suoi valori. Oltre a fare un danno al brand del calcio italiano, proprio quando stiamo cercando di valorizzarlo

    Parole dure ma che fanno capire che tutto quello che è accaduto è un male per tutto il moviemento calcistico in Italia, perché dopo la stesura dei calendari ancora non vi è chiarezza su alcune squadre iscritte al prossimo campionato di Serie B e di Serie C.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, ultimo allenamento a Bogliasco: ora tutti in vacanza

    12 Maggio 2026

    Il problema della Sampdoria? Come quello del Milan. Le parole di Sergio Conceiçao

    12 Maggio 2026

    Sampdoria, Luigi Cherubini potrebbe esordire in Nazionale maggiore. Ecco perché

    12 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Coppa Italia: Chivu "vogliamo onorare la finale, ma niente ossessione"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-12
    • Coppa Italia: Lautaro Martinez "abbiamo ancora fame, parola d'ordine è vincere"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-12
    • Roma-Lazio lunedì, slittano anche altri 4 match della corsa Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-12
    • Coppa Italia: Inter, Thuram si allena con il resto dei compagni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-12
    • Polemiche per Yamal con la bandiera della Palestina, Flick "è una sua scelta"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-12




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.