Giovanni Stroppa ha analizzato le squadre di Serie B che possono salire in Serie A: il tecnico della Cremonese non nomina la Sampdoria
La Cremonese di Giovanni Stroppa è stata l’ultima squadra ad arrendersi al Venezia. I grigiorossi ci hanno provato fino alla fine ad andare in Serie A, ma si sono dovuti arrendere ai lagunari che, nella doppia finale dei playoff hanno pareggiato 0-0 per poi vincere 1-0 al ritorno.
Dopo un campionato così i lombardi partono tra le favorie, anche se Stroppa, come dichiarato alla Gazzetta dello Sport, sa bene chi dover temere per la promozione. E, tra le squadre, non ha inserito la Sampdoria, che pure ha fatto i playoff e inizierà la stagione per andare in Serie A:
Chi scende dalla A ha sempre qualcosa in più.Poi ci sono il Palermo e il Pisa, forse lo Spezia che dalla salvezza ha trovato forza, magari il Brescia: tante…
Serie B, le favorite per Stroppa: attenzione anche al Mantova

Serie B, Giovanni Stroppa “ignora” la Sampdoria? Ecco chi può andare in Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Daniele Ghilardi titolare dell’Under 21. E Pirlo aspetta…
Attenzione, quindi, a Salernitana, Sassuolo e Frosinone. Non alla Sampdoria. Poi Stroppa parla anche della sua stagione, iniziata in corsa, anche perché per le retrocesse dalla A non è mai facile, come hanno dimostrato anche i blucerchiati e lo Spezia:
Pensa che sia stato facile? Io sono subentrato e abbiamo dovuto fare la scalata! Chi retrocede rischia di retrocedere ancora, altroché vincere… Tutto dipende dagli stimoli nelle rose.
A livello di allenatori elogi per Viali, Valente e Nesta, andato al Monza. Attenzione, poi, a chi è salito dalla Serie C come il Mantova di Possanzini:
Dopo Pecchia e Fabregas, mi sono piaciuti tanto Viali e Valente. E poi Nesta, che mi piaceva già al Perugia: lui può fare tutto, ha il phisique du role. Catanzaro? Trovo analogie col Mantova: Possanzini mi piace molto. Anche Calabro e Pagliuca comunque hanno ottime idee.



