Serie B, a rischio le panchine di Cosenza e Palermo: per Caserta e Corini la prossima giornata può essere decisiva, e Fabio Grosso e Marco Giampaolo sono alla finestra
I ribaltoni di panchina in Serie B non finiscono. Il campionato è molto livellato e tante squadre non riescono a mantenere continuità nei risultati, nel giro di due partite ci si può piazzare in zona playoff oppure completamente all’opposto in classifica. Per questo finora ci sono già stati 9 esoneri, soprattutto per club che sono in fondo alla classifica, ma anche di alcuni che sono in cima (Cremonese e Como). E altri stanno rischiando la panchina.
Ad esempio Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, che, nonostante il nono posto, è reduce da un periodo non facile. Una sola vittoria nelle ultime 6 partite, ma soprattutto pesano le 2 sconfitte più recenti, quella contro il Catanzaro nel derby e il 3-1 subito contro la Ternana, che era penultima in classifica.
Ora i calabresi sono a soli 3 punti sopra dalla zona playout. Tecnico e squadra sono stati convocati, riporta la Gazzetta dello Sport, dal direttore sportivo Roberto Gemmi, per chiarire la posizione: già dalla prossima gara, contro il Cittadella, ci si aspetta una svolta dai lupi.
Serie B, Caserta e Corini a rischio esonero: Grosso e Giampaolo alla finestra

LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Grandoni: intervista drammatica di Pirlo
Chi forse è messo pure peggio è Eugenio Corini, nell’occhio del ciclone con il suo Palermo. Il tecnico dei rosanero paga uno scarsissimo bottino di risultati nelle ultime partite: la sua squadra non vince dal 7 ottobre e, dopo un inizio a ritmo promozione, ora è reduce da 4 sconfitte e 2 pareggi. Situazione che alla proprietà del City Group non piace per nulla.
Ecco perché già dalla prossima Corini si gioca tutto, e il cliente non è dei più semplici, perché andrà a provare a salvare la sua panchina dalla capolista Parma. In caso di suo esonero ci sarebbero due nomi pronti a subentrare.
Il primo è Marco Giampaolo, di cui già si parlava nei giorni scorsi. Il secondo, riporta il Giornale di Sicilia, è quello di Fabio Grosso, che è stato esonerato da pochissimo dal Lione. L’anno scorso ha vinto il campionato di Serie B col Frosinone, e le ambizioni del Palermo sono chiaramente le stesse. Per cui, se dovesse saltare la panchina di Corini, uno dei due tecnici potrebbe ricominciare dalla cadetteria.