Dopo otto giornate di Serie B il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa rischia la panchina: il club grigiorosso avrebbe già valutato altri nomi per sostituirlo
Dopo Andrea Pirlo, anche un altro allenatore di una big di Serie B potrebbe perdere il posto. Si tratta di Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, società che, in queste ore, sta facendo valutazioni sulla posizione dell’uomo alla guida della squadra. Nonostante il club grigiorosso sia settimo in classifica dopo otto giornate, la dirigenza non sarebbe soddisfatta.
L’ambizione della Cremonese è quella di arrivare alla promozione diretta in Serie A, con una rosa molto competitiva e attrezzata. Ma gli ultimi due risultati (sconfitta col Brescia e pareggio col Bari) stanno portando a riflessioni in casa lombarda. Stroppa rischia il posto dopo 3 sconfitte e 2 pareggi in campionato e i grigiorossi stanno già facendo le valutazioni dei primi possibili sostituti.
Serie B, la Cremonese valuta l’esonero di Stroppa: in pole c’è Corini
Serie B, Cremonese settima ma Giovanni Stroppa rischia: i nomi per sostituirlo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Franco Ordine consiglia un poster a Sottil. La provocazione
In cima alle preferenze ci sarebbe Eugenio Corini, tecnico che al momento è senza squadra dopo l’avventura al Palermo. E si ipotizza anche, ma con meno probabilità, un ritorno di Davide Ballardini, che non si era lasciato benissimo con il club lombardo.
Tra i nomi papabili al vaglio della Cremonese anche Aurelio Andreazzoli e Alberto Aquilani. Sembra più defilata la candidatura di Attilio Tesser, emersa inizialmente all’interno della lista dei grigiorossi. Al momento la ripresa degli allenamenti è programmata per mercoledì 9 ottobre e, a guidarla, dovrebbe essere Stroppa. Ma ci potrebbero essere sviluppi nelle prossime ore.