Il piano di Rolando Maran per il Brescia: la corsa salvezza in Serie B entra nel vivo e coinvolgerà anche la Sampdoria di Leonardo Semplici
La corsa-salvezza in Serie B entra nel vivo. A otto giornate dalla fine ci sono ancora molte squadre che stanno lottando per non andare in Serie C: tra queste la Sampdoria, sedicesima a 32 punti, e il Brescia di Rolando Maran, diciassettesimo a 31 punti. Al momento si giocherebbero il playout per non andare in C.
Massimo Cellino, nonostante gli ultimi risultati, ha scelto di confermare Maran che, come riporta La Gazzetta dello Sport, studia le mosse per portare i lombardi alla permanenza in B. La situazione è grave: nelle ultime 23 partite sono arrivate appena 2 vittorie, con le rondinelle che sono scese dal terzo al diciassettesimo posto e non vincono in casa dal 30 settembre.
Serie B, le mosse di Maran per il Brescia
Serie B, attenta Sampdoria: ecco il piano di Rolando Maran per salvare il Brescia
LEGGI ANCHE Sampdoria, giornata decisiva per Gennaro Tutino: visita per tornare a correre. Le condizioni
Per uscire dalla crisi Maran punterà sul ritorno di Cistana: manca dal 18 gennaio, ma con lo Spezia dovrebbe esserci. E dovrebbe essere in campo anche Galazzi, che punta al rientro per il 5 aprile nel derby contro il Mantova. Anche da loro due partirà la svolta nelle ultime 8 giornate in cui il Brescia se la vedrà, dopo Spezia e Mantova, con Cosenza, Reggiana, Pisa, Cittadella, Juve Stabia e Modena.
La Sampdoria deve fare attenzione, perché le concorrenti sono tante e bisogna fare i punti. Già con il Frosinone, altra diretta rivale per la salvezza.