Dopo la quinta giornata di Serie B il Modena di Sottil è primo da solo, solo pari tra Empoli e Carrarese, Donati ha smosso la classifica
È il Modena di Andrea Sottil, in questo momento, la capolista della Serie B. Gli emiliani hanno saputo approfittare dei risultati del sabato, in cui Cesena e Palermo non si sono fatte male con l’1-1 dell’Orogel Stadium, per poi battere il Pescara in rimonta (e non senza polemiche) per 2-1 e salire in classifica a 13 punti. Mentre dietro ci sono appunto i romagnoli, i rosanero e il Frosinone a 11, con la squadra di Massimiliano Alvini che ha saputo espugnare lo stadio del Mantova per 5-1.
Mantovani che hanno deciso, alla fine, di confermare il tecnico Davide Possanzini, nonostante la pesante sconfitta e il quartultimo posto in classifica a 3 punti. Sotto ci sono solamente Spezia e Bari a 2 e Sampdoria a un punto dopo i risultati del sabato di Serie B. I blucerchiati di Massimo Donati hanno così smosso la classifica conquistando il primo punto del campionato.
Serie B, Sottil batte il Pescara e volta al primo posto da solo, 2-2 tra Empoli e Carrarese
Serie B: Andrea Sottil in testa da solo, la Carrarese frena l’Empoli. I risultati di giornata
LEGGI ANCHE Bari-Sampdoria, Enrico Nicolini: mi tengo il punto. Ecco perché
Poco sopra il Mantova, al quintultimo posto, c’è il Pescara a quota 4 punti, sconfitto dalla capolista Modena. Risalendo c’è invece l’Empoli, a quota 5, che proprio col Delfino abruzzese ha perso 4-0 nella giornata precedente. Questa volta è andato vicino al successo contro la Carrarese, che però con Mattia Finotto al minuto 88 ha recuperato la gara terminata infine 2-2.
Non riesce quindi la fuga degli uomini di Guido Pagliuca, in una partita piena di ex Sampdoria da una parte e dall’altra: per gli empolesi in campo Gerard Yepes e Marco Curto, per i gialloblu dentro Nikola Sekulov e Fabio Abiuso (che ha sfornato l’assist a Finotto per il 2-2 finale).
La parte bassa della classifica, dunque, è abbastanza corta. In caso di una vittoria a Bari, con questi risultati, la Sampdoria si ritroverebbe quartultima. Ma comunque, anche con un pareggio, ha rosicchiato un po’ di terreno a Spezia, Mantova e Pescara. Nelle prossime due partite Donati può provare a risalire la china. Mentre il suo predecessore Sottil guarda tutti dall’alto.