Il mercato invernale in Serie B ha funzionato: ben sedici i goal arrivati dai nuovi acquisti, incluso quello di Agustin Alvarez contro il Modena
In Serie B il mercato di riparazione sta funzionando. I dati sui goal realizzati da giocatori trasferitisi a gennaio sono in aumento e testimoniano l’ottimo lavoro delle squadre che hanno scelto di rinforzarsi nella finestra invernale. E, nella statistica, c’è anche Agustin Alvarez, in prestito alla Sampdoria fino a fine giugno.
Sono sedici i goal di giocatori che hanno cambiato squadra, segnati da tredici calciatori diversi. Le squadre migliori, in questo senso, come riporta Tuttosport, sono Como e Palermo. I lagunari hanno speso cinque milioni per Gabriel Strefezza, che con due goal ha portato sei punti con Brescia e Ternana. Mentre i rosanero hanno trovato il goal di Filippo Ranocchia nel 3-0 sul Bari e contro la Feralpisalò, per cui ha segnato il neo-acquisto Dubickas.
Serie B, tutti i goal arrivati dal mercato invernale
Serie B, Alvarez e gli altri: i goal arrivano dal mercato. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Brescia, il calendario aiuta Andrea Pirlo…
Il Pisa ha trovato le reti da Nicholas Bonfanti, obiettivo anche della Sampdoria, con Reggiana e Spezia, mentre Ettore Gliozzi, passato al Modena, ha firmato il momentaneo 1-0 nell’1-1 finale con il Cosenza. Gianluca Frabotta, anche lui nel mirino dei blucerchiati, è andato in goal subito con il Cosenza, così come Jagiello e Di Serio con lo Spezia. Il Catanzaro ha pescato il jolly Antonini dalla Serie C, nello stesso incontro in cui ha segnato Mantovani, dell’Ascoli. Bene, fin da subito, anche George Puscas, in goal nel 3-1 del Bari sul Lecco.