Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Altri Club»Serie B, altro ricorso del Cosenza contro la penalizzazione: può cambiare la corsa salvezza?
    Altri Club

    Serie B, altro ricorso del Cosenza contro la penalizzazione: può cambiare la corsa salvezza?

    Il Cosenza non si arrende, pronto un altro ricorso contro la penalizzazione, l'ultima di Serie B gioca la carta giudiziaria per la salvezza
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli14 Aprile 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B Guarascio penalizzazione Cosenza ricorso sampdoria reggiana cittadella salernitana sudtirol
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il Cosenza non si arrende, pronto un altro ricorso contro la penalizzazione di 4 punti, l’ultima di Serie B gioca la carta giudiziaria per la salvezza

    A poche giornate dalla fine della Serie B, il Cosenza si ritrova ultimo in classifica a 27 punti e con ancora pochissime chance di sperare in una salvezza matematica. Al punto che il presidente Eugenio Guarascio ha intenzione di fare un ultimo tentativo, quasi disperato, per potersi appigliare a tutto.

    Il club calabrese, infatti, ha presentato un ricorso al Tar del Lazio contro la penalizzazione di 4 punti inflitta dal Tribunale Federale Nazionale lo scorso 29 agosto per irregolarità amministrative su Irpef e contributi Inps. Sentenza poi riconfermata a metà ottobre dalla Corte d’Appello Federale, dopo il primo ricorso presentato dal Cosenza.

    Questa volta Guarascio non si rivolge più alla giustizia sportiva, ma a quella ordinaria, contestando la legittimità della decisione processuale dei precedenti gradi di giudizio. Sperando così di riottenere quei 4 punti conquistati sul campo che ora mancano alla sua squadra.

    Cosenza, ricorso al Tar contro la penalizzazione di 4 punti: in aula il 22 aprile

    Serie B penalizzazione Cosenza

    Serie B, altro ricorso del Cosenza contro la penalizzazione: può cambiare la corsa salvezza?

    LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, restrizioni per La Sud in arrivo? La determinazione dell’Osservatorio

    Se il Cosenza uscisse vincitore dall’aula del Tribunale laziale, salirebbe a 31 punti in classifica, restando sempre ultimo, ma almeno a sole 4 lunghezze dalla salvezza matematica, fissata a quota 35 (a parimerito, ora, ci sono Brescia, Sudtirol, Sampdoria e Cittadella).

    Il ricorso presentato dal club di Guarascio al Tar del Lazio sarà discusso il prossimo 22 aprile, il giorno dopo della quintultima giornata di campionato. E quindi ancora in tempo per cambiare, in corso d’opera, la classifica della zona retrocessione di Serie B, nell’eventualità che l’aula giudiziaria dia ragione al Cosenza. Fatto ritenuto abbastanza difficile per via dei precedenti. Ma comunque il club calabrese ha fatto questo ultimo tentativo con la Giustizia per provare a salvarsi.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie C Scannapieco Ligorna

    Serie C, Paolo Scannapieco (Ligorna), la partita più dura vinta lontano dai riflettori

    11 Marzo 2026
    San Siro record derby Milano incasso Serie A

    San Siro da record, derby di Milano con l’incasso più alto della Serie A

    7 Marzo 2026

    Bari, Luigi De Laurentiis pronto a cedere? C’è un fondo interessato. Le ultime

    4 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Udinese, lungo stop per Zemura per una lesione al bicipite
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Media britannici, Tudor già a rischio sulla panchina del Tottenham
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Infantino alla Casa Bianca, Trump mi ha assicurato che Iran è benvenuto al Mondiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: Kompany, 'abbiamo superato il pressing dell'Atalanta'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11
    • Champions: Palladino, 'complimenti al Bayern, già da sabato reagiremo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-11




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.