Sassuolo, Spezia e Pisa stanno correndo in Serie B: per le prime tre possibile promozione diretta senza i playoff?
Una Serie B senza i playoff è possibile? L’eventualità che, a fine stagione, non si giochino gli spareggi, data la classifica attuale, è concreta, dal momento che Sassuolo e Spezia, primo e secondo, continuano a correre e il Pisa, anche se sconfitto con la Carrarese, è lì, terzo a otto punti sulla quarta posizione del Cesena.
Il regolamento della Serie B afferma che i playoff non si disputano se il distacco tra la terza e la quarta è superiore ai 14 punti. Al momento le lunghezze sono otto, ma Sassuolo e Spezia non sembrano aver intenzione di fermarsi, soprattutto i neroverdi, da un mese e mezzo a livelli altissimi di gioco. Qualche dubbio in più potrebbe esserci sul Pisa, che non ha un gioco eccezionale, ma ha in Pippo Inzaghi uno specialista della categoria.
Serie B, Sassuolo e Spezia corrono: playoff a rischio per la Sampdoria
Serie B, addio playoff: rischio promozione diretta per Sassuolo, Spezia e Pisa. Ecco perché
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, il vice capitano era Bellemo. Il retroscena sulla fascia e la scelta di Sottil
Se il distacco con la quarta aumentasse, i playoff non si giocherebbero. Al momento è un’ipotesi, ma le prime tre stanno facendo un altro campionato. Toccherà, quindi, alle inseguitrici tentare di tenere il passo, anche perché i playoff, al momento, sono l’unica speranza per molte squadre, Sampdoria inclusa.
In passato solo nel 2007 non si sono giocati gli spareggi, nell’anno in cui sono state promosse Juventus, Napoli e Genoa, ma, ai tempi, i punti di differenza dovevano essere 10, poi aumentati a 14 per scongiurare l’assenza dei playoff.