Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie B, addio playoff: rischio promozione diretta per Sassuolo, Spezia e Pisa. Ecco perché
    News

    Serie B, addio playoff: rischio promozione diretta per Sassuolo, Spezia e Pisa. Ecco perché

    Sassuolo, Spezia e Pisa stanno correndo in Serie B: per le prime tre possibile promozione diretta senza i playoff?
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano26 Novembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Calciomercato Sampdoria Fabio Caserta Gennaro Tutino
    Serie B 2024/25 | Pisa-Sampdoria Gol Pisa (2-0): delusione Simone Romagnoli-Gennaro Tutino-Melle Reinhard Maria Meulensteen
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sassuolo, Spezia e Pisa stanno correndo in Serie B: per le prime tre possibile promozione diretta senza i playoff?

    Una Serie B senza i playoff è possibile? L’eventualità che, a fine stagione, non si giochino gli spareggi, data la classifica attuale, è concreta,  dal momento che Sassuolo e Spezia, primo e secondo, continuano a correre e il Pisa, anche se sconfitto con la Carrarese, è lì, terzo a otto punti sulla quarta posizione del Cesena.

    Il regolamento della Serie B afferma che i playoff non si disputano se il distacco tra la terza e la quarta è superiore ai 14 punti. Al momento le lunghezze sono otto, ma Sassuolo e Spezia non sembrano aver intenzione di fermarsi, soprattutto i neroverdi, da un mese e mezzo a livelli altissimi di gioco. Qualche dubbio in più potrebbe esserci sul Pisa, che non ha un gioco eccezionale, ma ha in Pippo Inzaghi uno specialista della categoria.

    Serie B, Sassuolo e Spezia corrono: playoff a rischio per la Sampdoria

    View this post on Instagram

    A post shared by Lega B (@legab)

    Serie B, addio playoff: rischio promozione diretta per Sassuolo, Spezia e Pisa. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, il vice capitano era Bellemo. Il retroscena sulla fascia e la scelta di Sottil

    Se il distacco con la quarta aumentasse, i playoff non si giocherebbero. Al momento è un’ipotesi, ma le prime tre stanno facendo un altro campionato. Toccherà, quindi, alle inseguitrici tentare di tenere il passo, anche perché i playoff, al momento, sono l’unica speranza per molte squadre, Sampdoria inclusa.

    In passato solo nel 2007 non si sono giocati gli spareggi, nell’anno in cui sono state promosse Juventus, Napoli e Genoa, ma, ai tempi, i punti di differenza dovevano essere 10, poi aumentati a 14 per scongiurare l’assenza dei playoff.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Dionisi: Romagnoli

    Ex Sampdoria, Alessio Dionisi: Romagnoli è arrivato solo per un motivo!

    1 Febbraio 2026

    Sampdoria, Liam Henderson e Matteo Palma saltano il Modena. Anche Andrea Sottil perde un giocatore

    1 Febbraio 2026

    Sampdoria, Brunori e Coda non ci siamo, Matteo Palma bocciato per l’espulsione. Tutti i voti

    1 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Napoli: per Di Lorenzo un distorsione, niente operazione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Serie A: Torino-Lecce in campo DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Ultras Torino in protesta, la Maratona è senza striscioni
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Calcio: esoneri in Germania, via l'allenatore del Werder
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01
    • Juve: arriva Boga, l'attaccante è al J Medical
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.