Sono 61 i convocati per le Nazionali della Serie B: comanda il Pisa con otto chiamate, mentre la Sampdoria ne perde pochi. I numeri
I campionati di Serie A e di Serie B si sono fermati per le Nazionali. Nel weekend del 23-24 marzo non si giocherà per consentire ai giocatori di raggiungere le proprie selezioni. E anche la Serie B, quest’anno, sta contribuendo in modo importante alla Nazionali con ben 61 convocati tra le venti squadre del campionato cadetto.
In 18 faranno parte delle selezioni dell’Italia. Cinque nell’Under 21 (Desplanches del Palermo, Ghilardi della Sampdoria, Blanco della Reggiana, Ambrosino del Catanzaro e Pio Esposito dello Spezia, e ben undici nell’Under 20 (Barbieri del Pisa, Marcandalli della Reggiana, Riccio e Abiuso del Modena, Amatucci, Faticanti, Distefano e Raimondo della Ternana, Giovane dell’Ascoli, Cassano del Cittadella e D’Andrea del Catanzaro). Solo due, invece, con l’Under 18: Francesco Plaia dello Spezia e Giovanni Leoni della Sampdoria.
Serie B, i tre convocati della Sampdoria
Serie B, 61 convocati per le nazionali: otto del Pisa. E la Sampdoria?
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, poker da record per Tori Della Peruta. I numeri
I blucerchiati, oltre ai due centrali, hanno mandato in Nazionale Petar Stojanovic con la Slovenia. La squadra con più assenti è il Pisa, che ne perde ben otto, subito davanti a Parma e Ternana, che hanno sette convocati.
I tre convocati sono un vantaggio per Pirlo che, a differenza proprio della Ternana, potrà lavorare con la squadra quasi al completo in vista della sfida del Ferraris del prossimo 1° aprile.