skip to Main Content

Serie A – Ufficiale: cinque sostituzioni anche nel prossimo campionato

di Valerio Sabatini
Serie A Amazon Diritti Tv Crisi

Anche nel prossimo campionato di Serie A ci saranno le cinque sostituzioni, è ufficiale lo ha comunicato la Figc con una nuova nota

Cinque sostituzioni, anche nella prossima stagione. Lo ha comunicato la Figc, con un nuovo comunicato ufficiale. Scelta deliberata dal Consiglio Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Cinque cambi come nell’ultimo campionato, scelta obbligata in un periodo segnato dal Covid, novità introdotta proprio a causa della pandemia. Ma non si cambierà, nemmeno nel campionato della stagione 2021/2022.

Questo il comunicato della Figc

Serie A Gravina trust Salernitana covid figc

Serie A – Ufficiale: cinque sostituzioni anche nel prossimo campionato

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ferrero e Faggiano a Milano: primi colpi?

Consentire l’effettuazione di un massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A programmate fino al termine della stagione 2021/2022;

di prevedere che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco;

di consentire, in caso di svolgimento di tempi supplementari, se previsti dal regolamento della competizione, l’effettuazione di una ulteriore sostituzione per ogni squadra (oltre a quelle eventualmente non utilizzate nei tempi regolamentari), usufruendo di una ulteriore interruzione della gara durante i tempi supplementari, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare, e tra il primo e il secondo tempo supplementare.

Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!