Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, svolta VAR: sui maxischermi le grafiche delle review, in Coppa Italia l’arbitro spiegherà le decisioni
    News

    Serie A, svolta VAR: sui maxischermi le grafiche delle review, in Coppa Italia l’arbitro spiegherà le decisioni

    Dal prossimo turno di Serie A proiettate su maxischermi degli stadi le grafiche delle review: in Coppa Italia diffusi i dialoghi con il VAR
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano25 Marzo 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    italia var serie a
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dal prossimo turno di Serie A verranno proiettate su maxischermi degli stadi le grafiche delle review: in Coppa Italia diffusi i dialoghi con il VAR

    Grande svolta nell’utilizzo del VAR. La Lega Serie A ha annunciato due grandi novità nel rapporto tra l’utilizzo dell tecnologia e il pubblico, nel tentativo di diventare sempre più trasparenti. Le innovazioni partiranno dal prossimo turno di Serie A, in cui veranno mostrate sui maxischermi degli stadi le immagini durante i check VAR.

    Gli spettatori, pertanto, vedranno che tipo di controllo sta effettuando l’abitro, collegato con il centro operativo di Lissone. Non si vedranno le stesse immagini del direttore di gara, ma, per il momento, si potrà capire la tipologia dell’intervento. Se si tratta di fuorigioco, di un fallo da rigore o da espulsione.

    Dialoghi VAR in Coppa Italia: e in Serie A?

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Serie A, svolta VAR: sui maxischermi le grafiche delle review, in Coppa Italia l’arbitro spiegherà le decisioni

    LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Frosinone, Simone Ghidotti è pronto: Semplici ritrova il suo portiere

    La novità più rilevante, però, riguarda la Coppa Italia. In occasioni di semifinali e finale verrà diffuso il segnale audio dell’arbitro dagli altoparlanti dello stadio. I telespettatori e il pubblico potranno, così, ascoltare i dialoghi durante le on field review. Una novità che riguarderà, quindi, le sfide tra Bologna ed Empoli e, soprattutto, il derby di Coppa Italia tra Milan e Inter. E poi la finale: per un salto avanti.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, gioia Azzurra per Karim Diop: esordio in Nazionale Under 18. Ecco com’è andata

    19 Febbraio 2026

    Procura Terni, guai per Massimo Ferrero: indagato l’ex consigliere della famiglia Rizzo. La situazione

    19 Febbraio 2026

    Sampdoria, Antonio Cassano: Vialli e Mancini? Io e Totti eravamo un’altra roba…

    19 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Atalanta-Napoli in campo domenica alle 15 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-19
    • Sassuolo: Grosso ridisegna la difesa per il Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-19
    • Calcio: corte d'appello Figc respinge ricorso Zappi, resta squalifica 13 mesi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-19
    • Conference League, Vanoli: 'Esame importante pensando al campionato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-19
    • Verona in emergenza, otto assenze contro il Sassuolo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-19




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.