skip to Main Content

Serie A, stadi aperti la decisione entro il…

di Valerio Sabatini
Sampdoria Riapertura Stadi Serie A

Serie A: anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è intervenuto sulla questione degli stadi aperti. Ecco quando si decide

Riapriranno gli stadi ai tifosi? Domanda che si pongono tanti presidente della Serie A, che hanno lanciato un grido di allarme. Anche Massimo Fererro ha parlato e ha detto che il sistema calcio, con gli ingressi contingentati sugli spalti non riesce a sopravvivere.

Le forze dei soli club in questo momento non bastano più. E alle parole del presidente della Sampdoria fanno eco quelle di Gabriele Gravina, il ‘numero uno’ della Federazione Italia Giuoco Calcio. Ecco che cosa ha detto all’Ansa.

Riapertura degli stadi? Abbiamo formalizzato la richiesta alla sottosegretaria Vezzali. Siamo in attesa che la procedura venga definita anche secondo le indicazioni del Cts. Vogliamo arrivare a utilizzare il green pass in modo rapido e renderlo efficace anche nei nostri stadi.

Gravina e Dal Pino si espongono

Serie A, stadi aperti la decisione entro il…

LEGGI ANCHE LIVE – Serie A 2021/22 | Il calendario della Sampdoria: ecco quando si giocherà il derby

Siamo responsabilmente convinti che sarà complicato ottenere la riapertura alla totale fruibilità dei posti. Chiediamo gradualità e accompagnamento. I club sono in grande difficoltà, abbiamo bisogno di tempi certi. Entro la fine di luglio sarà assolutamente definito.

Riaprire gli stadi, ma con il green pass. In modo da evitare il più possibile nuovi contagi. Altro tema caldo è la capienza degli impianti sportivi. I club di Serie A vorrebbero riaprire al 100%, si sta valutando se garantire soltanto il 50% dei posti.

Sull’argomento è intervenuto anche il Presidente della Lega Calcio Dal Pino, durante la presentazione del calendario della prossima Serie A.

Grazie all’Europeo abbiamo potuto vedere nuovamente il pubblico sugli spalti, seppur in forma ridotta. Un 25% all’Olimpico che è stato un messaggio forte di speranza. Dal 21 agosto prenderà il via la Serie A e si discute di riempire gli impianti tra il 25 e il 50%. Difficile che si arrivi, in tempi brevi al 100% dei posti occupati. Molto dipenderà dalla copertura vaccinale. Se il Green Pass, fosse obbligatorio per vedere la propria squadra del cuore, questo potrebbe essere un forte incentivo per chi ancora non ha deciso di fare il vaccino.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!