skip to Main Content

Serie A, Spadafora ferma tutto: ripresa sempre più a rischio

di Matteo Palmisano
Spadafora Serie A

La proposta di Spadafora di estendere lo stop agli allenamenti fino a fine aprile potrebbe ritardare un’eventuale ripresa della Serie A

L’espandersi della pandemia Coronavirus ha fatto tramontare l’idea di riprendere il 3 maggio. L’emergenza sanitaria è troppo diffusa per poter riprendere tra appena un mese. La conferma arriva proprio dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che dichiara: “La data del 3 maggio è irrealistica. Chiederemo una proroga dello stop per tutto il mese di aprile”.

Allo stop alle competizioni il ministro è intenzionato ad aggiungere anche quello per gli allenamenti. La proposta porrebbe fine all’eccezione per gli atleti dello scorso decreto. Di fatto, però, tutte le squadre di Serie A avevano smesso di allenarsi per l’impossibilità di garantire il rispetto delle norme igieniche sui campi.

LEGGI ANCHE Sampdoria, i grandi colpi di Filippo Mantovani

La proroga chiesta da Spadafora farebbe slittare un eventuale inizio della Serie A oltre la metà di maggio, dato che, dopo la ripresa, servirebbero almeno 15 giorni per fare una nuova preparazione atletica. Le perplessità sul futuro sono molte. Una su tutte è legata al fatto che, dopo oltre un mese e mezzo di stop forzato, agli atleti potrebbero servire più di 15 giorni per tornare in forma.

In caso di un’eventuale ripresa, quindi, potrebbe essere necessario andare anche oltre luglio, ipotesi che già fa storcere il naso ai dirigenti federali, Gravina su tutti.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it