Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, Spadafora vuole cambiare la legge sulla quarantena. Ma come?
    News

    Serie A, Spadafora vuole cambiare la legge sulla quarantena. Ma come?

    La ripresa della Serie A potrebbe avvenire senza l'abolizione della quarantena di squadra: la palla ora è in mano a Spadafora che deve cambiare la legge
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano17 Giugno 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    serie a spadafora quarantena
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La ripresa della Serie A potrebbe avvenire senza l’abolizione della quarantena di squadra: la palla ora è in mano a Spadafora che deve cambiare la legge

    Sulla strada che porta verso l’eliminazione della quarantena di squadra è nato un nuovo intoppo. Il comitato tecnico-scientifico del governo, che aveva dato l’ok per l’isolamento solo degli eventuali contagiati, ha mandato un verbale al governo che può cambiare le cose. Se da un lato, infatti, c’è il via libera da un punto di vista medico, dall’altro è stata chiarita la necessità di cambiare la legge.

    Il protocollo per la Serie A al momento è “non compatibile” con la legge del 16 maggio che regola l’isolamento da Covid. Figc e Lega, inizialmente, avevano ottenuto l’ok sia dal Cts che dal Ministero della Salute. A frenare tutto è stato Vincenzo Spadafora, che, con le sue parole, ha posto dei dubbi sulla quarantena per la Serie A.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero fa fuori Romei del Cda. Dentro Panconi

    A “Porta a Porta” il Ministro dello Sport, infatti, ha dichiarato che: “Bisogna cambiare la norma dei 14 giorni. O si fa un emendamento oppure bisogna cambiarla nel prossimo decreto legge. Cercheremo di fare il prima possibile, ma in entrambi i casi non credo possa essere efficace dal 20 giugno”.

    La palla quindi è in mano al Governo che deve stringere i tempi per consentire l’attuazione del protocollo modificato entro il 20 giugno, data di Torino-Parma e Verona-Cagliari. La quarantena soft non è in discussione, ma cosa succederà in caso di nuovo positivo senza il nuovo protocollo?


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Catanzaro-Sampdoria, Gregucci e Foti lanciano Matteo Palma e Mattia Viti? Le scelte

    21 Gennaio 2026
    Playoff Serie Bkt Spezia aeroporto

    Verso Sampdoria-Spezia, limitazioni ai tifosi ospiti? L’Osservatorio sospende il giudizio. La determinazione

    21 Gennaio 2026

    Sampdoria, Oliver Abildgaard non si allena, problemi anche per Leonardo Benedetti. Il report da Bogliasco

    21 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • Champions: l'Atalanta subisce la rimonta dell'Athletic, ottavi lontani
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-21
    • Champions: la Juve batte Mou e si prende i play-off. Tonfo dell'Atalanta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-21
    • Champions League: Atalanta - Athletic Bilbao 1-3 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-21
    • Europa League, Gasperini: 'Oggi l'attenzione maggiore è sul campionato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-21
    • Europa League: torna l'EuroBologna contro i fantasmi del campionato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-21




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.