skip to Main Content

Serie A, ve la ricordate la schedina? Può tornare

di Matteo Palmisano
Serie A Schedina

Le proposte dei club di Serie A per rilanciare il campionato presto arriveranno ai destinatari: prende quota l’idea di tornare alla schedina

I club di Serie A sono arrivati a delle conclusioni e, l’assemblea di oggi darà il via libera definitivo per inviare a tre destinatari diversi le proposte per far ripartire il calcio. Destinatari, appunto: il governo, la Figc e l’Uefa. La richiesta al governo è quella più romantica, che riporta a un calcio d’altri tempi. Nelle soluzioni suggerite al Consiglio dei Ministri dalle squadre di Serie A ci sarebbe, infatti, quella di far tornare in vita la schedina, tramite un nuovo Totocalcio.

Una nuova schedina, ancora da studiare, i cui introiti sarebbero destinati alle casse dei vari club. Inoltre è presente una richiesta per la revisione del Decreto Dignità: le società non vorrebbero che venisse cancellata la pubblicità sulle scommesse.

LEGGI ANCHE Sampdoria, giocatori ai raggi X: tutti i numeri

Alla Figc, invece, verranno richieste proroghe sulle scadenze. Proroghe sui pagamenti e sui contratti dei calciatori, da allungare nel caso si andasse oltre il 30 giugno. Tiene sempre banco la questione stipendi, con club e federazione che stanno lavorando a un accordo.

Ultimo destinatario l’Uefa. All’organismo di Nyon giungeranno proposte in merito alla riorganizzazione dei calendari, che risentono del problema delle coppe europee, e al calciomercato. Con eventuali proroghe dei campionati e dei contratti, infatti, servirà anche lo spostamento delle date del calciomercato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it