La Sampdoria è la squadra che ha perso più partite in Serie A nell’anno solare 2022, i blucerchiati si avvicinano al record…
La Sampdoria rischia di eguagliare un record tutt’altro che positivo in Serie A. Infatti nel massimo campionato i blucerchiati sono la squadra che nel 2022 ha perso il maggior numero di partite (22 su 32). Nella storia della Serie A il record assoluto appartiene al Cagliari che nell’anno solare 2021 ne perse 24.
Nelle sfide contro Torino e Lecce, ultime due giornate del 2022 prima del Mondiale in Qatar, Dejan Stankovic deve provare a pareggiarne almeno una per non eguagliare il record negativo del Cagliari. Nella stagione 2021/2022 i sardi arrivarono terzultimi con 30 punti retrocedendo in Serie B.
Serve almeno un punto in due partire
Sampdoria, record di sconfitte nel 2022 in Serie A. Il dato
LEGGI ANCHE Borussia Dortmund, la protesta dei tifosi contro il Mondiale
A questo punto forse è un bene che il 2022 calcistico sia arrivato alla sua conclusione per la Sampdoria. I blucerchiati stanno, loro malgrado, inanellando una serie negativa che rappresenta la profonda crisi societaria, tecnica ed economica della società. Una proprietà in vendita da mesi, un calciomercato all’insegna dei parametri zero e o dei prestiti. Roberto D’Aversa venne esonerato il 17 gennaio 2022, per passare a Marco Giampaolo. Il quale venne poi allontanato per far spazio a Dejan Stankovic, ma il rendimento della squadra non è cambiato di molto. Evidentemente i problemi della Sampdoria sono molto più radicati e non di facile soluzione col solo cambio della guida tecnica.