Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, nuove regole per ripartire
    News

    Serie A, nuove regole per ripartire

    La riunione tra la Figc e gli esperti sul Coronavirus ha prodotto un protocollo di sicurezza per la ripresa dell'attività della Serie A
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano16 Aprile 2020Aggiornato:12 Febbraio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    serie a spadafora governo lega
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La riunione tra la Figc e gli esperti sul Coronavirus ha prodotto un protocollo di sicurezza per la ripresa dell’attività della Serie A

    La Figc continua a lavorare per farsi trovare pronta a ricominciare una volta terminato il periodo d’emergenza sanitaria. La riunione tra la commissione medica e quattro super esperti sul tema Coronavirus ha iniziato a definire il protocollo sanitario per la ripresa. Solo per gli allenamenti, però, perché per le partite saranno necessarie altre riunioni.

    Il tutto tenendo conto che la ripartenza degli allenamenti potrà avvenire solo dopo il via libera del governo, considerato anche l’alto numero di tamponi che servirà.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, quarantena prolungata per quattro giocatori

    Il primo punto del protocollo prevede che il doppio esame del tampone dovrà dare esito negativo per tutti i calciatori, compresi, ovviamente, quelli inizialmente positivi. Si procederà, quindi, con una divisione del gruppo con esami differenziati e, per la prima settimana, allenamenti individuali con il rispetto della distanza di sicurezza. Solo dopo queste operazioni si potrà iniziare a lavorare insieme.

    Prima gli allenamenti, poi i piani per la ripresa delle partite. Già ufficializzato il ritorno scaglionato, ovvero prima la Serie A, poi la Serie B e infine la Lega Pro. La massima serie potrebbe essere anticipata dalle semifinali di Coppa Italia, che potrebbero essere giocate tra il 27 e il 28 maggio. In alternativa si inizierebbe il 30-31 maggio con i recuperi della 12^ giornata, tra cui Inter-Sampdoria. 


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Alberico Evani Benedetti Ronaldo Vieira

    CONVOCATI Sampdoria-Salernitana, le scelte di Alberico Evani per l’andata dei playout. La lista

    14 Giugno 2025
    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Sampdoria-Salernitana, Pasquale Marino: c’è rabbia e amarezza ma trasformiamola in energia positiva, sui calcoli dico che…

    14 Giugno 2025
    Probabile Formazione Sampdoria Salernitana Evani Ferrari Coda

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Salernitana, Alberico Evani per la salvezza si affida a Massimo Coda, in difesa c’è Ferrari. E a centrocampo… tutte le scelte

    14 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Euro U.21: la Spagna batte la Romania 2-1 in rimonta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Mondiale Club: niente torneo per Taremi, è bloccato in Iran
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Fiorentina guarda all'attacco, club stringe per Dzeko
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: De Bruyne, "Odio perdere, col Napoli faremo grandi cose"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: Mastantuono al Real Madrid, ora é ufficiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.