Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, si va verso la riapertura degli stadi. Tifosi pronti
    News

    Serie A, si va verso la riapertura degli stadi. Tifosi pronti

    La FIGC è al lavoro con il Cts per iniziare il percorso verso la riapertura degli stadi al pubblico in Serie A: prima quota mille, il 30% all'Europeo
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano5 Febbraio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK tifosi sampdoria stadi serie a
    GENOA, ITALY - JANUARY 26: UC Sampdoria fans during the Serie A match between UC Sampdoria and US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on January 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La FIGC è al lavoro con il Cts per iniziare il percorso verso la riapertura degli stadi al pubblico in Serie A: prima quota mille, il 30% all’Europeo

    Il mondo del calcio è al lavoro per una svolta nella questione della presenza del pubblico negli stadi. C’è stato, infatti, un incontro tra alcuni membri del Cts – tra cui il coordinatore Agostino Miozzo – e il presidente della Figc Gravina insieme al presidente della Lega Paolo Dal Pino. Con loro anche i rappresentati del mondo del basket: Gianni Petrucci e Umberto Gandini.

    Tra quindici giorni dovrebbe esserci un nuovo confronto – questa volta in presenza – per studiare i dati della curva epidemiologica: se saranno positivi potrebbe essere l’inizio del percorso che porta all’apertura degli impianti. Percorso che potrebbe partite da ‘quota mille’, come avvenuto per poco a inizio campionato, per poi crescere grazie all’aumento dei vaccini.

    LEGGI ANCHE Verso Benevento-Sampdoria, Ranieri cambia modulo: fuori il solito big?

    Coronavirus Sampdoria verona
    Serie A, incontro Cts-Figc: apertura per il pubblico negli stadi

    In un’altra parte dell’incontro, poi, si è toccato il tema sugli Europei. Gravina ha respinto l’ipotesi di cancellazione dell’evento itinerante con l’Italia, che, quindi, ospiterà quattro sfide a Roma (tre della Nazionale, più un quarto di finale). L’obiettivo è arrivare a giugno con la possibilità di arrivare al 30% della capienza. L’Uefa ha stabilito un tetto massimo del 50%, ma in Italia, data l’emergenza, si vuole andare molto cauti.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, weekend difficile per il settore giovanile. I risultati

    16 Settembre 2025
    Sampdoria Bettarini Milan Juventus

    Ex Sampdoria, Stefano Bettarini: ero troppo bello per il Milan e la Juventus. L’accusa

    15 Settembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Ferrero Pastorello Pocetta

    VIDEO – Cessione Ternana, Massimo Ferrero: pronto a ripetere i “successi” con la Sampdoria. Le parole

    15 Settembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Pari Genoa al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Il Como incanta con Nico Paz, poi spreca. Genoa pareggia al 92'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • L'ultima moda di Luis Enrique, metà gara in tribuna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Serie A: Audero para tutto e la Cremonese pareggia a Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15
    • Calcio: Verona-Cremonese 0-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-09-15




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.