Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, Rezza insiste: “Massimi controlli e porte chiuse”
    News

    Serie A, Rezza insiste: “Massimi controlli e porte chiuse”

    Il direttore dell’Iss, Giovanni Rezza conferma la linea di cautela: “Si tratta di uno sport di contatto, necessari controlli assidui”
    Luca UccelloDi Luca Uccello14 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Rezza
    Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli (D) in conferenza stampa con il direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell'ISS Giovanni Rezza (S) durante la visita del presidente del Consiglio nella sede della Protezione Civile, Roma, 2 marzo 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, Giovanni Rezza, conferma la linea di cautela: “Serie A? Si tratta di uno sport di contatto, necessari controlli assidui”.

    “Quella sulla ripresa del campionato era una domanda seria e ho risposto in maniera seria”. Giovanni Rezza, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, non cambia idea, non può farlo.

    “Oggi c’è lockdown totale – continua a Kiss Kiss – come si può pensare alla riapertura del campionato ora? E’ chiaro che se in qualche modo si pensa di riaprire, allora verrà valutato e si applicheranno protocolli di sicurezza sanitaria. Molto dipenderà anche da ciò che verrà deciso a livello europeo, penso alle coppe europee. Abbiamo vissuto momenti drammatici in alcune parti d’Italia”.

    L’Istituto superiore di sanità conferma la linea di cautela sulla ripartenza del campionato: “Si tratta di un gioco che mette a contatto gli atleti. Se si giocasse sarebbe bene farlo a porte chiuse. Nel momento in cui decidessero di ricominciare, ci sarebbe bisogno di grandissimi controlli molto assidui. Bisogna capire cosa succede anche a livello europeo. Ci sono dunque una serie di problemi molto complessi, una scelta che comunque a me lascia molto perplesso non per il campionato italiano ma per l’Europa in generale”.

    LEGGI ANCHE L’ex Genoa Perotti non rispetta la quarantena

    Poi ancora: “Non le decido io certe cose, ma qualora il governo decidesse di riaprire anche alcune attività ricreative, come quelle sportive, allora l’importante è che si facciano con la massima sicurezza. La decisione spetta alla politica, grazie alla consulenza del comitato scientifico. Il calcio è un settore sportivo tra i più ricchi e la gente è molto interessata, nel momento in cui si è chiuso il campionato, ognuno di noi si è sentito smarrito. Però vorrei ricordare di Atalanta-Valencia che ci sono stati episodi che hanno drammatizzato la situazione, perciò parlo di massima sicurezza possibile per minimizzare i rischi…”.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Alberico Evani Benedetti Ronaldo Vieira

    CONVOCATI Sampdoria-Salernitana, le scelte di Alberico Evani per l’andata dei playout. La lista

    14 Giugno 2025
    salernitana sampdoria serie c arechi marino

    Sampdoria-Salernitana, Pasquale Marino: c’è rabbia e amarezza ma trasformiamola in energia positiva, sui calcoli dico che…

    14 Giugno 2025
    Probabile Formazione Sampdoria Salernitana Evani Ferrari Coda

    PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Salernitana, Alberico Evani per la salvezza si affida a Massimo Coda, in difesa c’è Ferrari. E a centrocampo… tutte le scelte

    14 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Euro U.21: la Spagna batte la Romania 2-1 in rimonta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Mondiale Club: niente torneo per Taremi, è bloccato in Iran
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Fiorentina guarda all'attacco, club stringe per Dzeko
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: De Bruyne, "Odio perdere, col Napoli faremo grandi cose"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: Mastantuono al Real Madrid, ora é ufficiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.