Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, Ranieri: in gioco ancora due obiettivi con la Sampdoria
    News

    Serie A, Ranieri: in gioco ancora due obiettivi con la Sampdoria

    Con la stagione di serie A 2020/2021 che sta volgendo al termine la Sampdoria di Ranieri è alla del nono posto e quota 52 punti. 
    ClubDoria46Di ClubDoria4613 Maggio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Ranieri rinnovo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Con la stagione di serie A 2020/2021 che sta volgendo al termine la Sampdoria di Claudio Ranieri è alla caccia degli ultimi due obiettivi stagionali: il nono posto e quota 52 punti. 

    In questo modo realizzerebbe gli stessi punti del girone d’andata, confermando una stagione senza alti e bassi, ma di sostanziale equilibrio. Servono però due vittorie contro Udinese e Parma. La prima, domenica alle 15 sul campo dei friulani e l’ultima a Marassi alle 18 contro il Parma già retrocesso in serie B. All’andata la Samp si è imposta due a uno con l’Udinese, grazie alle reti di Candreva e Torregrossa; mentre la settimana seguente batteva il Parma due a zero, mandando a segno Yoshida e Diao.

    Tra le partite in casa ed in trasferta la Sampdoria ha ottenuto più punti tra le mura amiche. Sono, infatti, 27 i punti realizzati al Luigi Ferrarsi contro i 19 fuori casa. Una statistica che conferma la squadra di Ranieri più casalinga. Altro dato è la differenza fra primo e secondo tempo. La Sampdoria risulta avere una media punti maggiore nei primi 45 minuti. Se non si fossero giocati i secondi tempi i blucerchiati sarebbero, in questa speciale classifica, a quota 46, mentre solo con la seconda parte avrebbero totalizzato 42 punti.

    Una stagione migliore in casa che in trasferta

    Sampdoria ultime tre gare per il nono posto

    Serie A, Ranieri: in gioco ancora due obiettivi con la Sampdoria

    LEGGI ANCHE Hellas Verona, il Presidente Setti indagato per autoriciclaggio e appropriazione indebita

    Anche i gol tra casa e trasferta parlano chiaro. A Marassi la Sampdoria ha realizzato 29 reti e ne ha subite 26, mentre lontano da casa ne ha fatti 19 e subiti 28. Al termine della gara con lo Spezia, Valerio Verre, intervistato, ha ribadito che la squadra ci tiene ad arrivare a quota 52. Queste le parole di Verre:

    Il mister ci aveva detto di pensare a noi e ai 52 punti, lo abbiamo fatto. Peccato non aver vinto in casa, ma la prestazione è stata buona. Ora pensiamo a domenica.

     

     

     

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    salernitana allenamento pasquale marino genova ferraris sampdoria serie b

    Corsa salvezza, Salernitana appesa a un filo: squadra in ritiro a Brescia

    11 Maggio 2025
    Juve Stabia Sampdoria giudice sportivo Pagliuca

    Juve Stabia, con la Sampdoria per giocarsi i playoff: ecco perché anche Guido Pagliuca deve vincere

    11 Maggio 2025

    Corsa salvezza, novanta minuti e poi il verdetto: cosa può succedere dopo Juve Stabia-Sampdoria. Le combinazioni

    11 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Papa Leone XIV saluta un tifoso a Genazzano: "Forza Roma"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10
    • Calcio: incidenti su spalti, Le Havre-Marsiglia sospesa mezz'ora
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10
    • Empoli batte Parma 2-1, decide il match un gran gol di Anjorin all'86' CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10
    • Serie A: Vecino gela Tudor al 96', tra Lazio e Juventus finisce 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10
    • Serie A: Empoli-Parma 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-10




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.