Con la stagione di serie A 2020/2021 che sta volgendo al termine la Sampdoria di Claudio Ranieri è alla caccia degli ultimi due obiettivi stagionali: il nono posto e quota 52 punti.
In questo modo realizzerebbe gli stessi punti del girone d’andata, confermando una stagione senza alti e bassi, ma di sostanziale equilibrio. Servono però due vittorie contro Udinese e Parma. La prima, domenica alle 15 sul campo dei friulani e l’ultima a Marassi alle 18 contro il Parma già retrocesso in serie B. All’andata la Samp si è imposta due a uno con l’Udinese, grazie alle reti di Candreva e Torregrossa; mentre la settimana seguente batteva il Parma due a zero, mandando a segno Yoshida e Diao.
Tra le partite in casa ed in trasferta la Sampdoria ha ottenuto più punti tra le mura amiche. Sono, infatti, 27 i punti realizzati al Luigi Ferrarsi contro i 19 fuori casa. Una statistica che conferma la squadra di Ranieri più casalinga. Altro dato è la differenza fra primo e secondo tempo. La Sampdoria risulta avere una media punti maggiore nei primi 45 minuti. Se non si fossero giocati i secondi tempi i blucerchiati sarebbero, in questa speciale classifica, a quota 46, mentre solo con la seconda parte avrebbero totalizzato 42 punti.
Una stagione migliore in casa che in trasferta
Serie A, Ranieri: in gioco ancora due obiettivi con la Sampdoria
LEGGI ANCHE Hellas Verona, il Presidente Setti indagato per autoriciclaggio e appropriazione indebita
Anche i gol tra casa e trasferta parlano chiaro. A Marassi la Sampdoria ha realizzato 29 reti e ne ha subite 26, mentre lontano da casa ne ha fatti 19 e subiti 28. Al termine della gara con lo Spezia, Valerio Verre, intervistato, ha ribadito che la squadra ci tiene ad arrivare a quota 52. Queste le parole di Verre:
Il mister ci aveva detto di pensare a noi e ai 52 punti, lo abbiamo fatto. Peccato non aver vinto in casa, ma la prestazione è stata buona. Ora pensiamo a domenica.