Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, il coronavirus è una mazzata: perdite di oltre un miliardo
    News

    Serie A, il coronavirus è una mazzata: perdite di oltre un miliardo

    Lo stop del campionato sta costando caro alla Serie A, che registra perdite giornaliere di quasi un milione di euro
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano17 Marzo 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    MILAN, ITALY - NOVEMBER 03: The Nike official match ball before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Lo stop del campionato sta compromettendo i conti della Serie A: tra mancati incassi, crolli in borsa e introiti tv la situazione è tutt’altro che rosea

    L’emergenza Coronavirus ha compromesso i conti della Serie A, che sta perdendo circa 750mila euro al giorno. Quasi come Alitalia. Il calo degli introiti potrebbe anche allargarsi se Sky DAZN e la Rai, che devono versare ancora 340 milioni per i diritti tv, dovessero sospendere i pagamenti. In tal caso potrebbe aprirsi un contenzioso legale con la Lega.

    In caso di cancellazione del campionato, l’ipotesi che tutti i club vogliono evitare, ci sarebbero ulteriore perdite da quasi 350 milioni di euro. Duecento si perderebbero per le sponsorizzazioni, mentre, includendo le coppe, 150 sarebbero i milioni persi dai mancati guadagni al botteghino. Il tutto si aggiunge a un debito che, tra aumenti degli stipendi e i bassi incassi sugli stadi, sfiora i 3 miliardi di euro.

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Bruno Fernandes: “Tutta colpa di Giampaolo”

    In tutto questo non sorride, naturalmente, la borsa. I club quotati in borsa stanno avendo notevoli perdite a Piazza Affari: la Juventus ha perso il 50% (bruciando quasi 800 milioni), la Lazio il 57% e la Roma il 32%.

    Lo stop del campionato influisce anche sul valore dei calciatori, che, calando, blocca il gioco delle plusvalenza, carro trainante di un bilancio malato. L’annullamento del campionato, poi, comporterebbe un ulteriore bagno di sangue: televisioni, abbonati e sponsor potrebbero chiedere indietro i soldi. Un incubo che la Lega vuole scongiurare.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tey Walker Donati Lombardo Mancini

    Sampdoria, da Tey a Walker da Donati con Lombardo fino a Mancini…

    6 Luglio 2025

    Serie B, messaggio di Ferdinando Sforzini a Matteo Manfredi: obiettivo? Se ti chiami Sampdoria…

    6 Luglio 2025

    Sampdoria, non solo l’allenatore: ritardo sulle altre di Serie B per raduno e ritiro estivo. Il punto

    6 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Euro donne: Norvegia prima qualificata ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Theo a un passo dall'Al Hilal, il Genoa boccia Vardy
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Euro donne: Soncin, ripartiamo dal secondo tempo col Belgio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Botafogo vuole Davide Ancelotti come allenatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06
    • Bayern 'frattura al perone per Musiala, lungo stop'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-06




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.