Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, l’opposizione dei medici: “No al 4 maggio”
    News

    Serie A, l’opposizione dei medici: “No al 4 maggio”

    Quasi tutti i medici della Serie A sono contrari a ripartire il 4 maggio. Diverse le perplessità sul protocollo: dai tamponi al ritiro
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano26 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    MILAN, ITALY - NOVEMBER 03: The Nike official match ball before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Quasi tutti i medici della Serie A sono contrari a ripartire il 4 maggio. Diverse le perplessità sul protocollo: dai tamponi all’utilità del ritiro

    Ad una settimana dal 4 maggio emerge il parere contrario di quasi tutti i medici dei club di Serie A. Diciassette su venti, esclusi quelli di Juventus, Lazio e Genoa, hanno firmato e inviato una lettera lunga 20 pagine alla commissione medica della Figc. Nel documento ogni squadra elenca una serie di perplessità in merito alla ripresa a inizio maggio.

    I dubbi maggiori riguardano le conseguenze penali in caso di nuove positività: i medici temono, infatti, che le responsabilità penali possano cadere su di loro e sui club. Il Brescia parla di “protocollo non sufficiente a garantire la sicurezza”, mentre Napoli e Sampdoria scrivono che non si può riprendere il 4 maggio.

    LEGGI ANCHE La Bundesliga vuole giocare, gli ultras no. La polizia in allarme…

    Le perplessità, poi, sono legate alla possibilità di reperire i tamponi e all’utilità del ritiro, soprattutto per quanto riguarda chi è già stato infettato. C’è poi il pericolo delle trasferte, soprattutto quelle in Lombardia, la regione più colpita dal Covid.

    Le osservazioni contenute in questa lettera, fatta recapitare il 19 aprile alla commissione medica, sono già state discusse nel vertice con il Ministro. Inizialmente avevano fatto pensare a un’opposizione dei medici alla ripresa del campionato. In realtà, come precisato all’Ansa, i medici non sono contrari alla ripartenza, ma hanno dubbi sulle tempistiche: “Siamo tutti favorevoli affinché il torneo finisca. Il problema è quando, perché va fatto in sicurezza. Siamo convinti che questa sicurezza si possa raggiungere, la variabile è il tempo”.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    probabile salernitana playout ferrari sampdoria

    Playout Sampdoria-Salernitana, la probabile formazione di Pasquale Marino: Gian Marco Ferrari in difesa, davanti c’è Simy

    15 Giugno 2025
    Calciomercato formazioni playout salernitana Sampdoria Marco Curto Genova

    Playout Sampdoria-Salernitana, occasione anche per Curto? Le formazioni di Gazzetta, CorSport e Tuttosport

    15 Giugno 2025
    Sampdoria Vieira playout salernitana evani procuratore juve stabia

    Playout Sampdoria-Salernitana, chi gioca a centrocampo? Il dubbio di Alberico Evani

    15 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club al via, 0-0 tra Inter Miami e Al Ahly
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Buffon rompe gli indugi su Gattuso ct, "Scelta migliore"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Calcio: Chivu innamorato dell'Inter, darò tutto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-15
    • Marotta 'Chivu allenatore made in Inter, è profilo perfetto'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14
    • Calcio: Chivu, 'all'Inter con grande senso di responsabilità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-14




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.