Le crypto valute rappresentano un business redditizio non solo per la Serie A ma per tutto il mondo del calcio, ecco i numeri da capogiro…
Le squadre di calcio sono perennemente alla ricerca di fondi e sponsor per poter mantenere il proprio giro di affari, la crypto valute negli anni stanno diventando sempre più centrali nel mondo dello sport in generale. Infatti anche la Serie A ha deciso di entrare nel business col 30% dei club (come in Liga e Bundesliga) che hanno avviato collaborazioni in tal senso.
In Premier League si è arrivati addirittura al 70% delle squadre, rendendo il calcio la disciplina sportiva più remunerativa e redditizia col 43% degli investimenti. AL secondo posto la Formula 1 col 28%, poi il Basket col 18% e invece per tutti gli altri sport c’è un 11%.
Le crypto ormai sono ovunque nello sport

Serie A, le crypto valute hanno in mano il calcio: i numeri da capogiro
LEGGI ANCHE VIDEO – Lutto nel mondo del calcio, Mario Pineida ucciso per strada
Secondo il report MarketPlace di Sport Quake, nella stagione sportiva 2024/2025 l’investimento di brand legati alle crypto valute ha toccato i 565 milioni di dollari ed è stimata una crescita del 20% annua. Solo il calcio ne conta 243 milioni di dollari, gli investitori più attivi sono Crypto.com (213 milioni di dollari), Coinbase, Okx e Gate.io.



