Amichevoli, dalla vittoria della Sampdoria contro il TS Galaxy all’affermazione del Sassuolo contro il Marsiglia, ecco i risultati
Successo sorprendente del Sassuolo, vincitore per 3 a 2 contro il Marsiglia. Non è Champions League, purtroppo, ma solo una partita amichevole. Una sfida comunque impegnativa e che ha rappresentato per i neroverdi un test impegnativo e dagli esiti positivi. In vista della seconda parte di questa strana stagione di Serie A separata più o meno a metà dai Mondiali del Qatar, le squadre di Serie A sono tornate in campo per disputare amichevoli di prestigio. Il Sassuolo, tra l’altro, ha visto il ritorno al gol di Domenico Berardi, che ha pareggiato dopo la rete del vantaggio iniziale dei francesi siglata da Alexis Sanchez. E a proposito di ex interisti, nel tabellino dei marcatori è finito anche Andrea Pinamonti; il terzo gol degli emiliani è stato realizzato da Thorstvedt, mentre la rete del 2 a 3 dei transalpini è stata di Payet.
La vittoria della Sampdoria contro il TS Galaxy
Serie A, le amichevoli durante la pausa per i Mondiali
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, i messaggi dei tifosi per Quagliarella: c’è anche Lombardo… (clubdoria46.it)
Qualche ora fa è scesa in campo anche la Sampdoria, sempre per un incontro amichevole. I blucerchiati hanno affrontato il TS Galaxy. La squadra sudafricana è stata sconfitta per 5 a 1, ed esaltante è stata in particolare la prestazione di Manolo Gabbiadini, che ha messo a segno una tripletta. Per il gruppo di Dejan Stankovic le altre due reti sono state realizzate da due goleador di razza come Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella. Dopo la pausa per i Mondiali, al ritorno in campo, la Sampdoria sfiderà proprio il Sassuolo. Cosa aspettarsi al rientro del 4 Gennaio contro il Sassuolo? I bookmakers come Casinò NetBet pronosticano una partita difficile per la Sampdoria, auguriamoci soltanto che il periodo di sosta sia stato provvidenziale per ritrovare una mentalità vincente.
Napoli, vittoria convincente contro il Crystal Palace
Esame di inglese, invece, per il Napoli che in amichevole ha sconfitto i britannici del Crystal Palace. Mentre secondo i rumors di mercato Kim – protagonista ai Mondiali con la Corea del Sud – avrebbe attirato l’attenzione di molte grandi d’Europa, gli azzurri sono scesi in campo sfoderando un’altra prestazione positiva. Era solo un’amichevole, insomma, ma gli uomini di Spalletti non hanno smarrito la buona abitudine di vincere. Raspadori e compagni sono andati sotto, ma poi sono riusciti a rimontare con una rete di Osimhen per il momentaneo 1 a 1; la rete della vittoria è arrivata grazie a Raspadori, che poi ha siglato anche il 3 a 1 per un successo rotondo.
Buone notizie per Luciano Spalletti
Novità positive, dunque, per Luciano Spalletti, alle prese con la seconda amichevole di preparazione dei suoi uomini prima della ripresa del campionato in programma per gennaio. Il Crystal Palace era passato in vantaggio con un gol di Wilfried Zaha al 33esimo minuto. Neppure il tempo di festeggiare, però, e gli inglesi hanno già dovuto raccogliere il pallone in fondo alla propria porta dopo la rete di Victor Osimhen, che ha trafitto in diagonale Butland dopo uno spettacolare sombrero con cui si è liberato in area. Il secondo tempo, invece, è stato uno show di Giacomo Raspadori: l’ex punta del Sassuolo prima ha scagliato un potente destro da fuori area per la rete del 2 a 1; quindi sfruttando un assist di Zanoli ha siglato il 3 a 1 in girata. Per gli azzurri, dunque, è finito il ritiro in Turchia, con il secondo successo in due partite, seguito del 3 a 2 inflitto ai turchi dell’Antalyaspor.
Napoli, ora bisogna difendere Kim
I tifosi del Napoli, però, ora hanno paura di perdere Kim Min-jae. Il sudcoreano si è fatto notare durante i primi mesi di questa stagione. A dispetto del clamoroso ko rimediato negli ottavi di finale contro il Brasile ha fatto vedere buone cose anche ai Mondiali. La clausola di risoluzione del contratto del giocatore è valida unicamente per l’estero, ma appare abbordabile per parecchie società.