skip to Main Content

Serie A, la Sampdoria domina la flop 11 del Fantacalcio. I nomi

di Francesco Tonelli
Sampdoria Passaggi Dato

Serie A, c’è tanta Sampdoria nella flop 11 del fantacalcio delle prime 15 giornate: i blucerchiati sono la metà dei deludenti. La statistica

Che la stagione della Sampdoria, fino alla sosta per il Mondiale, fosse deludente è sotto gli occhi di tutti. Ma se servisse un’altra controprova, ci pensa direttamente il Fantacalcio a fornirla. Il classico gioco parallelo al campionato di Serie A, che si basa più che altro sulle prestazioni dei singoli oltre che della squadra, rivela in una statistica particolare quanto grande sia stata la difficoltà dei blucerchiati.

La pagina social Profantacalcio, infatti, ha condotto un’indagine statistica sui voti e rendimenti dei giocatori di Serie A che hanno collezionato almeno 10 voti su 15, ovvero con un buon minutaggio che possa dare un risultato considerabile. E naturalmente ogni posizione è basata anche sui vari ruoli in campo, cioè sono stati considerati i peggiore tra i portieri, poi tra i difensori e così via. Sorprende, ma non troppo, ciò che riguarda la Sampdoria…

Serie A, da Ferrari a Caputo e Quagliarella: 5 giocatori nella flop 11 del Fantacalcio sono della Sampdoria

Serie A, la Sampdoria domina la flop 11 del Fantacalcio. I nomi

LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sergio Volpi vorrebbe rimettersi le scarpe da calcio

Per media voti statistica, infatti, i blucerchiati sono signori indiscussi della flop 11. Sono ben 5 i giocatori della Sampdoria ad aver conquistato una maglia nera tra i peggiori di queste prime giornate di Serie A. Alex Ferrari (5,33), Mehdi Leris (5,54), Valerio Verre (5,46), Francesco Caputo (5,87) e Fabio Quagliarella (5,75) sono i calciatori di Dejan Stankovic che occupano le rispettive posizioni. Solo il ruolo della porta non conta un blucerchiato, anche perché Emil Audero ha, tra gli estremi difensori, una delle migliori medie del campionato (5,47).

Colpiscono soprattutto i voti di Caputo e Quagliarella, due attaccanti che hanno sempre avuto nelle annate precedenti ottime medie voto soprattutto in relazione alla loro prolificità nel segnare, che quest’anno è inevitabilmente mancata. Solo una rete su 15 partite per il numero 10, neanche una per il capitano blucerchiato.  Sono tutti numeri che evidenziano una difficoltà su tutti i fronti per la Sampdoria, per una tendenza che dalla ripresa della Serie A a gennaio dovrà essere decisamente invertita.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!