skip to Main Content

Serie A: la Figc vince la battaglia, niente quarantena di squadra

di Valerio Sabatini
Gravina Figc Serie A Pubblico Stadi Ingaggi Uefa Ritiri Quarantena

Il Cts accoglie le richieste della Figc e cambia il protocollo in caso di nuove positività al Coronavirus, niente più quarantena di squadra

Arriva un’importante modifica per la Serie A. A poche ore dalla ripartenza del calcio infatti il Comitato Tecnico Scientifico, del governo, ha deciso di accogliere le richieste della Figc, in merito alla questione legata alla quarantena di squadra.

I tamponi saranno obbligatori per tutti, calciatori e staff, l’isolamento di squadra, in caso di nuova positività, invece no. Un cambiamento netto, rispetto al protocollo con cui è stata autorizzata la ripartenza, molto più vicino al modello tedesco.

LEGGI ANCHE: Mercato, nuove regole Fifa sui cambi di squadra…

Si tratta di una vittoria per la Figc, che si è battuta per far approvare la modifica sulla quarantena, in modo da non vedere bloccata la Serie A, al primo caso di Covid-19. Il periodo d’isolamento, quindi, sarà mirato. Durerà due settimane ma riguarderà solo le nuove positività.

Secondo il nuovo protocollo, la mattina della prima gara successiva al rilevamento di un positivo (calciatore o membro dello staff), a tutti verrebbe fatto un tampone rapido, in modo da riscontrare eventuali altri contagi.

La modifica delle modalità della quarantena consentirà alla squadra di non fermarsi e al campionato di proseguire.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!