Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, la classifica sorride ancora alla Sampdoria. Il punto salvezza
    News

    Serie A, la classifica sorride ancora alla Sampdoria. Il punto salvezza

    Pur sconfitta con la Fiorentina la Sampdoria rimane a + 5 sulla zona retrocessione di serie A dove rimangono Genoa, Cagliari e Salernitana.
    ClubDoria46By ClubDoria461 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Coppa Italia Lecce D'Aversa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Pur sconfitta con la Fiorentina la Sampdoria rimane a + 5 sulla zona retrocessione di serie A dove rimangono Genoa, Cagliari e Salernitana.

    Il passo falso per 3-1 nel turno infrasettimanale di campionato all’Artemio Franchi di Firenze, alla luce degli altri risultati della 15a giornata di serie A, fa meno male alla Sampdoria. I blucerchiati rimango,  infatti a + 5 sulla zona retrocessione viste le sconfitte delle ultime tre in classifica: Genoa e Salernitana e il pareggio del Cagliari, che rimane penultimo.

    Classifica, quindi, che rimane positiva per la Sampdoria nonotante il ko di Firenze. Per questo motivo, almeno senza aver perso punti sulle squadre in lotta salvezza, si può tornare a lavorare senza ulteriori pesi psicologici in vista della gara in programma domenica alle  ore 18 al Luigi Ferraris con la Lazio.

    Sconfitta che fa meno male alla classifica della Sampdoria

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Serie A, la classifica sorride ancora alla Sampdoria. Il punto salvezza
    LEGGI ANCHE Sampdoria, la sconfitta di Firenze e la Lazio: la ricetta di Puggioni

    In attesa delle ultime gare della 15a giornata di serie A, Torino-Empoli e Lazio-Udinese, se la Sampdoria ritorna senza punti dalla trasferta sul campo della Fiorentina, tre delle quattro formazioni agli ultimi quattro posti in classifica rimangono ferme. Solamente il Cagliari si muove raccogliendo un punto dalla gara pareggiata (0-0) a Verona, ma rimane penultimo.

    Il Venezia rimane fermo a quota 15, come la Sampdoria, dopo il netto 4-0 subito a Bergamo dall’Atalanta. Anche lo Spezia non muove la classifica dopo il ko a San Siro con l’Inter (2-0) e rimane a 12 punti. Ad aprire la zona retrocessione è il Genoa, battuto 3-0 dal Milan, e fermo a 10 punti. A quota 9 sale, con il pareggio di Verona, il Cagliari. Battuta dalla Juventus (0-2) in casa è la Salernitana che con soli 8 punti chiude la classifica.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, in fondo alla classifica perdono tutte: Salvatore Foti rimane penultimo. I risultati di Serie B

    14 Dicembre 2025
    scontri entella sestri levante

    Genoa-Inter, scontri tra tifosi fuori dal Luigi Ferraris prima della partita: lancio di fumogeni e auto in fiamme

    14 Dicembre 2025
    Sampdoria Primavera Tufano Juventus

    Sampdoria Under 17, Pistone e Ballarino non bastano: la Juventus rimonta Felice Tufano. La partita

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo Genoa-Inter 1-2 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: La Fiorentina in caduta libera, ko anche col Verona
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Fiorentina: squadra in ritiro fino a data da destinarsi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: Genoa-Inter in campo alle 18 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Serie A: Fiorentina-Verona 1-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.