skip to Main Content

Serie A, ipotesi nuovo calendario: Derby a luglio

di Gabriele Pellini
Sampdoria Playout Derby Salvezza Quagliarella Criscito

Nella nuova ipotesi di calendario di Serie A il derby della Lanterna si giocherà a luglio. Un Sampdoria-Genoa da vivere con la crema solare…

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina l’ha ripetuto a più riprese: “Portare a termine il campionato è fondamentale per poter così limitare l’ingente danno economico che sta per abbattersi sul calcio italiano”. L’emergenza però non sembra arretrare dal punto di vista delle vittime ne tantomeno dei contagi, e quindi risulta difficile in una situazione del genere pensare ad un ritorno in campo.

LEGGI ANCHE  Serie A, nodo calendari: in campo a ferragosto?

Tuttavia ultimamente si sono susseguite molti litigi tra i Presidenti delle varie società. Dai vari Lotito e De Laurentiis che votano per una rapida ripresa del campionato, agli altri che invece propendono per l’annullamento dello stesso (tra i quali proprio  Massimo Ferrero).

Inizialmente l’ipotesi più gettonata, ma anche la più ottimistica, prevedeva un ritorno in campo ai primi di maggio. La data era stata poi posticipata alla fine del mese, nonostante i dubbi persistevano. Ad oggi l’unica soluzione percorribile sembrerebbe proprio un inizio del campionato ai primi di giugno. Attraverso un  tour de force  le partite si giocherebbero ogni 3 giorni, per consentire una data finale intorno alla seconda settimana di luglio.

Nell’ipotesi di questo calendario, la Sampdoria si troverebbe fortemente penalizzata, dovendo iniziare prima degli altri, il 31 maggio nel recupero contro l’ Inter. Senza aggiungere il fatto che quasi metà della rosa è stata contagiata dal virus, e non si sa quanto esso possa influire sulla loro condizione atletica. Inoltre il derby, mai così importante negli ultimi anni, si giocherebbe ai primi di luglio, con ben  partite giocate in 30 giorni. Vediamo ora nel dettaglio le possibili partite dei blucerchiati in questo calendario:

Sampdoria-Inter 31 MaggioRecupero 25° Giornata

Roma-Sampdoria 3-4 Giugno – 27° Giornata

Sampdoria-Bologna 6-7 Giugno – 28° Giornata 

Lecce-Sampdoria 10-11 Giugno –  29° Giornata

Sampdoria – Spal 13-14 Giugno –  30° Giornata

Atalanta-Sampdoria 17-18 Giugno – 31° Giornata

Udinese-Sampdoria 20-21 Giugno – 32° Giornata

Sampdoria-Cagliari 24-25 Giugno – 33° Giornata

Parma-Sampdoria 27-28 Giugno – 34° Giornata

SAMPDORIA-GENOA 1-2 Luglio – 35° Giornata

Juventus-Sampdoria 4-5 Luglio – 36° Giornata

Sampdoria-Milan 8-9 Luglio – 37° Giornata

Brescia-Sampdoria 11-12 Luglio – 38° Giornata

 

 

 

 

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it