Il taglio degli stipendi è un’ipotesi che i club di Serie A stanno prendendo in considerazione per contenere i danni economici
Anche la Serie A deve fare i conti. La situazione anomale del campionato obbliga i club, tra cui ovviamente la Sampdoria, a valutare delle soluzioni per rientrare dalle perdite. Una di queste andrebbe a toccare gli stipendi dei calciatori. Un taglio degli ingaggi, infatti, è al vaglio tra i dirigenti delle società, che proveranno a inviare al governo una proposta per attuare la decurtazione.
Le società ritengono di poter intervenire sugli stipendi in quanto i calciatori non si allenano e non hanno impegni agonistici. Non avendo responsabilità in merito, i club di Serie A vorrebbero tagliare gli stipendi, non pagando o pagare scontando il periodo di stop.
LEGGI ANCHE Gravina dà una mano a Ferrero: “Taglio stipendi? Possibile…”
E i calciatori? L’Aic, tramite il presidente Tommasi e il suo vice Calcagno hanno aperto alla soluzione, ma, al momento, aspettano stanno pensando prima di tutto a tutelare i calciatori
I dubbi riguardano l’eventuale ammontare dei tagli. Andrebbero presi in considerazione vari aspetti, come il fatto che alcuni giocatori sono positivi, quindi in malattia, e come il fatto che il campionato potrebbe riprendere. La partita tra calciatori, Aic e club sta per iniziare.