Massimo Ferrero, ha parlato al termine dell’assemblea della Lega Serie A, ecco le sue parole sull’accordo con Cvc
“L’assemblea ha votato all’unanimità. Questo è stato il primo passo per chiudere questo processo. Nel calcio non siamo abituati ad avere dei partner, adesso però dobbiamo capire se questa cosa va fatta così, oppure va modificata qualcosa. Io spero di chiudere entro Natale, per dare al calcio una partnership molto importante come Cvc. Ci siamo espressi sulle cifre e stabilito alcune cose”.
Queste le parole di Massimo Ferrero, al termine dell’assemblea della Lega Serie A, indetta per decidere dell’offerta per la media company presentata dalla cordata Cvc-Advent-Fsi. parole che chiariscono il pensiero del presidente della Sampdoria e dei suoi colleghi, gli altri presidenti della Serie A.
LEGGI ANCHE Tutti i collegamenti tra Deloitte, Sampdoria e Ferrero
Serie A e i fondi nel calcio: il pensiero di Massimo Ferrero
Ferrero ha poi continuato: “La prima votazione è stata fatta per scegliere il partner, poi per il comitato dei presidenti che dovranno trattare le cifre. Anche queste le abbiamo scelte, ora non è più una gara. Abbiamo stabilito più o meno tutto, questo sarà un processo davvero molto importante, ma verificheremo prima di chiudere”.
Il presidente della Sampdoria è poi entrato nel merito dell’offerta arrivata alla Lega Serie A: “Quanto durerà l’accordo? Sei anni e noi presidenti eravamo tutti d’accordo, l’offerta è stata accettata, questo è un ottimo risultato per il calcio italiano. Questo è un momento davvero delicato e particolare, avere un partner importante come Cvc sarà fondamentale”.