Serie A, si sta per aprire una nuova partita per i diritti tv del prossimo triennio. A Sky e Dazn potrebbe aggiungersi anche un colosso
La Serie A si appresta a tornare in campo e con i calciatori anche le televisioni si preparano per il fischio d’inizio. La partita però per la visione degli incontri del massimo campionato italiano è tutt’altro che conclusa. Avevamo già riportato dei rapporti tesi tra la Lega Serie A e i broadcaster, ma repubblica.it ha rilanciato un’ indiscrezione sul futuro del calcio in televisione.
Secondo il quotidiano Amazon, il gigante del commercio online, sarebbe interessato alla Serie A. Ovviamente questa notizia non è riferita al finale dell’attuale stagione, ma al pacchetto dei diritti tv del prossimo triennio, 2021-24.
LEGGI ANCHE: Mercato Sampdoria: bisogna fare i conti con la concorrenza del Milan…
Rispetto ai bandi degli anni passati, sui diritti tv della Serie A, sul prossimo non sarà possibile replicare l’attuale schema con le partite divise tra Sky e Dazn. Il Consiglio di Stato, con una sentenza, ha ribaltato il verdetto del TAR, che prevedeva il divieto di esclusiva sul web per i diritti TV. Una notizia estremamente interessante, soprattutto per quanto riguarda le piattaforme online, perché si aprono nuovi spiragli per la visione delle partite di calcio.
Il possibile interesse di Amazon per il calcio non è una novità, o una semplice intuizione. Sulla piattaforma Prime è possibile vedere i match di Bundesliga, solo per i residenti in Germania. Così come il colosso di Jeff Bezos ha già un accordo con la Premier League. La possibilità di ampliare il pacchetto legato al calcio potrebbe stuzzicare Amazon e la Serie A è uno dei campionati europei più importanti.