Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, Dazn aumenta il costo del calcio: la rivolta del Codacons
    News

    Serie A, Dazn aumenta il costo del calcio: la rivolta del Codacons

    Dazn ha deciso di modificare i piani per vedere la Serie A la prossima stagione: prezzi in netto rialzo e polemiche da parte del Codacons
    Matteo PalmisanoDi Matteo Palmisano10 Giugno 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sky Dazn calcio
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dazn ha deciso di modificare i piani per vedere la Serie A la prossima stagione: prezzi in netto rialzo e polemiche da parte del Codacons

    Dazn ha scelto di cambiare la strategia per la prossima stagione di Serie A. Il servizio streaming necessario per vedere almeno sette delle dieci partite in programma ogni giornata si dividerà in due abbonamenti. Dicendo, così, addio alla possibilità di condividere la password con un altro account allo stesso prezzo di prima.

    L’abbonamento standard rimane a 29,99 (anche per i vecchi abbonati che, nella stagione conclusa, pagavano 19,99), mentre quello Plus arriverà a 39,99. Con il primo sarà possibile guardare l’evento su due dispositivi in contemporanea, ma connessi alla stessa rete. Con il secondo, invece, sarà possibile usufruire del servizio anche in due luoghi differenti.

    Serie A, Dazn alza i prezzi: il Codacons non ci sta

    https://www.instagram.com/p/Cdos0WJIhZe/?hl=it

    Serie A, Dazn alza i prezzi per gli abbonamenti: la polemica del Codacons

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Rincon può firmare il rinnovo. Le condizioni

    LEGGI ANCHE Calciomercato Bayern Monaco: Lewandowski, il Barcellona e la lite con Nagelsmann

    L’anno scorso con un solo account si poteva seguire la Serie A condividendo la password a distanza al prezzo di 19,99. Questa opzione, però, come scrive la Gazzetta, aveva portato allo scambio di dati tra utenti senza alcuna familiarità. Questa pratica è considerata come pirateria streaming e ha portato danni per diversi milioni ai broadcaster.

    L’obiettivo, dunque, è combattere la condivisione delle password non adeguate, salite del 20% l’anno scorso.

    Il rincaro non è stato preso bene dal Codacons, che ha contestato gli aumenti delle tariffe di Dazn:

    Una pessima notizia per i consumatori italiani, che dopo i rincari delle bollette e dei prezzi al dettaglio subiranno anche gli aumenti per vedere in tv le partite di calcio.

    Aumenti che, almeno, si spera possano portare a un miglioramento del servizio, dato che nella stagione appena conclusa sono stati troppi i problemi. Tra difficoltà di connessione e partite interrotte nel mezzo dell’azione dalla pubblicità (Udinese-Roma).


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria banca ifis manfredi

    Sampdoria, Banca Ifis possibile investitore? Roberto Albisetti: può comprare crediti da Banca Sistema ma i tempi…

    30 Giugno 2025
    Sampdoria Foti panchina

    Panchina Sampdoria, Salvatore Foti comincia la sua carriera dalla Turchia?

    30 Giugno 2025
    Panchina Sampdoria Manfredi Evani Lombardo

    Panchina Sampdoria, Gianluca Di Marzio: Matteo Manfredi ha scelto la coppia di allenatori…

    30 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: Chivu, sbagliato approccio e poi sfortunati
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-01
    • Mondiale club: Lautaro, chi non vuole restare vada via
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Mondiale club: Inter battuta 2-0, Fluminense ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Inter: Marotta conferma, per Bonny siamo ai dettagli
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Calcio: Milan saluta Florenzi 'grazie di tutto, leader'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.