skip to Main Content

Serie A, come cambia la corsa salvezza dopo la dodicesima giornata

di Valerio Barberi

La dodicesima giornata di Serie A è stata consegnata agli archivi, cambia la classifica e di conseguenza la corsa salvezza

Non basta il rigore di Andrea Petagna al Monza, Al Brianteo passa il Bologna di Thiago Motta che colleziona la seconda vittoria di fila dopo quella contro il Lecce. Sei punti importantissimi per la corsa salvezza e che permettono ai rossoblù di allontanarsi dalle sabbie mobili.

Come detto segna Petagna su calcio di rigore al 57′, la pareggia Ferguson al 60′ e poi la ribalta Orsolini al 73′. Nell’altra gara del lunedì di Serie A, nel pomeriggio, la Roma batte l’Hellas Verona al Bentegodi, che parte in svantaggio ma poi complice il rosso e i gialloblù in dieci, riesce ad imporsi.

Sampdoria, la classifica aggiornata dopo l’ultima giornata

Serie A, come cambia la corsa salvezza dopo la dodicesima giornata

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, ecco come Stankovic può fermare Italiano

Alla fine dei 90′ è 3-1 per la squadra di José Mourinho. Cambia quindi la classifica di Serie A dopo l’ultima giornata di campionato. Resta ultima la Cremonese a 5 punti, Bocchetti e i suoi penultimi sempre a cinque. Poi la Sampdoria a 6.

Lecce, Spezia e Monza invece sono attualmente fuori dalla zona calda. Ma le ultime sconfitte di tutte e tre complicano i piani di Baroni, Gotti e Palladino. I giallorossi sono quartultimi con 8 punti, sopra Nzola e compagni a 9. Mentre il club di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi e a 10.

La classifica aggiornata

Monza 10
Spezia 9
Lecce 8
Sampdoria 6
Hellas Verona 5
Cremonese 5



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!