La dodicesima giornata di Serie A è stata consegnata agli archivi, cambia la classifica e di conseguenza la corsa salvezza
Non basta il rigore di Andrea Petagna al Monza, Al Brianteo passa il Bologna di Thiago Motta che colleziona la seconda vittoria di fila dopo quella contro il Lecce. Sei punti importantissimi per la corsa salvezza e che permettono ai rossoblù di allontanarsi dalle sabbie mobili.
Come detto segna Petagna su calcio di rigore al 57′, la pareggia Ferguson al 60′ e poi la ribalta Orsolini al 73′. Nell’altra gara del lunedì di Serie A, nel pomeriggio, la Roma batte l’Hellas Verona al Bentegodi, che parte in svantaggio ma poi complice il rosso e i gialloblù in dieci, riesce ad imporsi.
Sampdoria, la classifica aggiornata dopo l’ultima giornata
Serie A, come cambia la corsa salvezza dopo la dodicesima giornata
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, ecco come Stankovic può fermare Italiano
Alla fine dei 90′ è 3-1 per la squadra di José Mourinho. Cambia quindi la classifica di Serie A dopo l’ultima giornata di campionato. Resta ultima la Cremonese a 5 punti, Bocchetti e i suoi penultimi sempre a cinque. Poi la Sampdoria a 6.
Lecce, Spezia e Monza invece sono attualmente fuori dalla zona calda. Ma le ultime sconfitte di tutte e tre complicano i piani di Baroni, Gotti e Palladino. I giallorossi sono quartultimi con 8 punti, sopra Nzola e compagni a 9. Mentre il club di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi e a 10.
La classifica aggiornata
Monza 10
Spezia 9
Lecce 8
Sampdoria 6
Hellas Verona 5
Cremonese 5