Gli incassi della Sampdoria dallo sponsor sulla maglia raggiungono appena il milione: blucerchiati terz’ultimi in classifica, dietro anche a Genoa e Benevento
Nonostante la crisi che sta attraversando il mondo del calcio, gli sponsor di maglia, detti all’inglese ‘jersey sponsor’, sono in aumento. Questo perché gli stadi si sono svuotati, ma il calcio in tv è continuato. Ecco, allora, che dai 162 milioni dello scorso anno – per tutte le 20 squadre – si è passati ai 169 milioni di quest’anno.
Bene, le note liete sono finite qua per la Sampdoria. Nella classifica generale, infatti, degli sponsor sulla maglia – esclusi quelli tecnici come Nike, Adidas etc. – i blucerchiati sono addirittura terz’ultimi . Al comando c’è la Juventus che, tra Jeep davanti e Cygames sul retro, guadagna 48 milioni. Bianconeri seguiti dalla Fiorentina, che ne incassa 26,2 da Mediacom, Sassuolo, 18 da Mapei, e Roma, 16 da Qatar Airways, Hyundai e lo sponsor di manica Iqoniq.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Sos terzini, si cerca ancora nel Nord Europa

La società di Ferrero incassa appena un milione dalla sponsorizzazione di Very Mobile e Ibsa. Mezzo milione meno del Genoa, che grazie a Banca Sistema, Synlab e Lease Plan, ne prende 1,5 e della neopromossa Benevento.
La Sampdoria riesce – almeno – a eguagliare l’altra neopromossa, il Crotone, mentre è sopra lo Spezia che incassa 0,7 milioni. Ultimo posto per la Lazio che, senza un main sponsor, percepisce solo gli 0,5 milioni da Frecciarossa.