skip to Main Content

Serie A, Calcio Femminile: la Sampdoria rappresenterà Genova

di Gabriele Frassanito

Serie A, Calcio Femminile: la Sampdoria rappresenterà Genova. Dopo le indiscrezioni, arriva l’ufficialità con il comunicato del club blucerchiato

Ne avevamo già parlato nei giorni scorsi (Sampdoria Femminile, il San Gimignano cede il titolo a Ferrero. Attesa FigcSampdoria femminile: la delusione del tecnico della Florentia San Gimignano. Le parole) ma adesso è ufficiale. La prossima stagione Genova avrà una squadra nella serie A di calcio femminile. E sarà la Sampdoria.

Di seguito il comunicato comparso sul sito ufficiale della società:

Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria sono orgogliosi di confermare che nella prossima stagione sportiva Genova sarà rappresentata nella Serie A Femminile.

Una novità per i colori blucerchiati e un piacevole ritorno per la città, con importanti aspetti socio-culturali e non solo agonistici, visto che proprio a Genova venne vinto il primo scudetto ufficiale della storia in Italia nel 1968.

È di poche ore fa infatti l’avvenuta delibera da parte della FIGC dell’attribuzione alla stessa U.C. Sampdoria del titolo sportivo per il massimo campionato dalla Florentia San Gimignano S.S.D., che il club ringrazia al pari di tutte le persone che hanno lavorato alla realizzazione di un’idea da tempo allo studio da parte della società blucerchiata.

Calcio Femminile: la Sampdoria rappresenterà Genova

A stretto giro arriva anche il comunicato ufficiale della FIGC

Come si legge nella nota, la Federazione ha accolto l’istanza congiunta della Florentia San Giminiano  e della Sampdoria per l’attribuzione a quest’ultima del titolo sportivo che le consentirà di partecipare al prossimo campionato di serie A femminile. La conseguenza è che tutte le calciatrici della società toscana sono svincolate sul mercato.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!