Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, oltre 30 calciatori in quarantena
    News

    Serie A, oltre 30 calciatori in quarantena

    In Serie A diversi calciatori hanno lasciato l'Italia per ricongiungersi con le proprie famiglie: i programmi per la ripresa sono lontani
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano2 Aprile 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Yoshida Sampdoria olimpiadi
    Db Genova 08/03/2020 - campionato di calcio serie A / Sampdoria-Hellas Verona / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Maya Yoshida
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In Serie A diversi calciatori hanno lasciato l’Italia per ricongiungersi con le proprie famiglie: i programmi per la ripresa sono ancora lontani

    In seguito alla sospensione di campionato e allenamenti, in Serie A diversi calciatori hanno scelto di tornare dalle proprie famiglie in giro per il mondo.  Ciò porterà prolungamento della quarantena per 36 giocatori.

    Juventus e Inter, terminato l’isolamento in seguito alla positività di tre calciatori bianconeri, hanno concesso, rispettivamente a otto e sette tesserati – come il Parma – di fare rientro dalle proprie famiglie. Si va da Cristiano Ronaldo, a Lukaku per finire con i brasiliani Douglas Costa, Danilo e Alex Sandro. Anche la Sampdoria ha dato l’autorizzazione a Yoshida, Vieira e Askildsen di lasciare Genova per volare, rispettivamente, in Inghilterra i primi due e in Norvegia l’ultimo.

    LEGGI ANCHE Scontro Governo-Figc: sospesi allenamenti

    In altre squadre ci sono casi isolati di calciatori andati via come lo svedese Olsen del Cagliari, il ceco Krejci del Bologna e il brasiliano Romulo del Brescia. Ci sono, poi, otto giocatori, tra cui Ibrahimovic, di Fiorentina, Genoa, Lazio e Milan, andati via dall’Italia. C’è anche chi, come Atalanta, Lecce, Napoli, Roma, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese e Verona, non ha visto partire nessun giocatore.

    Le squadre che, come Juventus e Inter, hanno concesso il rientro a diversi giocatori, potrebbero avere dei problemi al loro rientro in quanto ci sarà da scontare un’altra quarantena da 14 giorni. Difficile ipotizzare, quindi, una ripresa degli allenamenti appena dopo la scadenza del nuovo decreto.

    Con l’ultimo decreto del Presidente Conte, che prevede lo stop fino al 13 aprile, nessuna squadra ha ancora programmato la ripresa. I dubbi sull’evoluzione della pandemia sono troppi e la possibilità che il blocco venga prolungato, unito ai rischi sanitari, invita alla massima cautela.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria-Mantova, Angelo Gregucci: non giocavamo contro Leao e Modric, ci siamo sfaldati…

    2 Novembre 2025
    Sampdoria Paolo La Sud adesivo

    VIDEO – Sampdoria-Mantova, Foti e Gregucci ultimi in classifica. La Sud contesta la squadra. I cori

    2 Novembre 2025

    VIDEO – Sampdoria, da Tey a Fredberg: in Gradinata le foto di chi La Sud non vuole più vedere a Genova. La coreografia

    2 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Milan batte Roma 1-0, decide Pavlovic. Dybala sbaglia un rigore all'82' CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02
    • Il Milan vince il big match con la Roma e vola al 2/o posto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02
    • Milan-Roma 1-0, decide Pavlovic al 39'. I giallorossi sbagliano un rigore alll'82' CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02
    • Serie A Milan Roma 1-0 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02
    • Calcio: Milan-Roma, minuto di silenzio a San Siro per Galeone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-02




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.