Serie A, quando riprendono gli allenamenti?

In Serie A regna l’incertezza: alcune squadre hanno fissato la ripresa degli allenamenti, ma l’Associazione Calciatori e i medici non sono d’accordo
Nell’incertezza generale le squadre di Serie A stanno cercando di riorganizzare un piano per gli allenamenti. Anche se c’è da domandarsi se davvero abbia senso allenarsi in un momento come questo.
La stessa domanda che si è posta l’Associazione Calciatori che, con un comunicato durissimo, ha accusato alcuni club di continuare a convocare i giocatori per gli allenamenti: “Ci rattrista e indigna registrare ancora oggi un comportamento scriteriato e fuori dal contesto nazionale e internazionale di alcune società calcistiche, che si ostinano a convocare gli atleti per allenamenti in piccoli gruppi o, peggio ancora, per il controllo quotidiano della temperatura”.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Verona non si doveva giocare…
Alcune squadre dovrebbero riprendere gli allenamenti addirittura settimana prossima: Atalanta, Bologna, Lecce, Parma, Roma e Torino potrebbero ritrovarsi tutte entro giovedì 19. Lazio e e Cagliari, invece, potrebbero riprendere sabato 21. I programmi, però, possono essere sottoposti a continui cambiamenti, anche in seguito all’appello dei medici di Serie A, i responsabili penali della salute dei club: “Consigliamo di non riprendere le attività fino alla fine dell’emergenza”.
Juventus e Inter, in quarantena, non hanno ancora programmato il nuovo inizio degli allenamenti, così come la Sampdoria. Il club blucerchiato è quello più colpito dall’epidemia di Coronavirus, con ben nove tesserati positivi, e, pertanto, ha sospeso tutte le attività fino a data da destinarsi. Stanno proseguendo da remoto solo quelle essenziali. In quarantena anche Verona e Fiorentina, che, però, hanno stabilito nel 22, il Verona, e nel 26, la Fiorentina, la data della ripresa.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti