Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Serie A, quando riprendono gli allenamenti?
    News

    Serie A, quando riprendono gli allenamenti?

    Le squadre di Serie A stanno già programmando la ripresa degli allenamenti, ma è scontro con l'Associazione Calciatori e i medici
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano15 Marzo 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria natale allenamenti serie a ripresa
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    In Serie A regna l’incertezza: alcune squadre hanno fissato la ripresa degli allenamenti, ma l’Associazione Calciatori e i medici non sono d’accordo

    Nell’incertezza generale le squadre di Serie A stanno cercando di riorganizzare un piano per gli allenamenti. Anche se c’è da domandarsi se davvero abbia senso allenarsi in un momento come questo.

    La stessa domanda che si è posta l’Associazione Calciatori che, con un comunicato durissimo, ha accusato alcuni club di continuare a convocare i giocatori per gli allenamenti: “Ci rattrista e indigna registrare ancora oggi un comportamento scriteriato e fuori dal contesto nazionale e internazionale di alcune società calcistiche, che si ostinano a convocare gli atleti per allenamenti in piccoli gruppi o, peggio ancora, per il controllo quotidiano della temperatura”.

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Verona non si doveva giocare…

    Alcune squadre dovrebbero riprendere gli allenamenti addirittura settimana prossima: Atalanta, Bologna, Lecce, Parma, Roma e Torino potrebbero ritrovarsi tutte entro giovedì 19. Lazio e e Cagliari, invece, potrebbero riprendere sabato 21. I programmi, però, possono essere sottoposti a continui cambiamenti, anche in seguito all’appello dei medici di Serie A, i responsabili penali della salute dei club: “Consigliamo di non riprendere le attività fino alla fine dell’emergenza”.

    Juventus e Inter, in quarantena, non hanno ancora programmato il nuovo inizio degli allenamenti, così come la Sampdoria. Il club blucerchiato è quello più colpito dall’epidemia di Coronavirus, con ben nove tesserati positivi, e, pertanto, ha sospeso tutte le attività fino a data da destinarsi. Stanno proseguendo da remoto solo quelle essenziali. In quarantena anche Verona e Fiorentina, che, però, hanno stabilito nel 22, il Verona, e nel 26, la Fiorentina, la data della ripresa.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Tommaso Martinelli Nicholas Pierini

    Ex Sampdoria, Luca Pellegrini: Martinelli? non si faccia condizionare dall’ambiente

    6 Marzo 2026

    Sampdoria, da Frosinone a Frosinone: il bilancio dell’avventura di Salvatore Foti a Genova

    6 Marzo 2026
    Sampdoria Cosenza Alvini

    Frosinone, dalla Sampdoria allo Spezia: la Liguria porta bene a Massimiliano Alvini. Il dato

    6 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: Napoli-Torino 2-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-06
    • Conte,senza Lobotka non persa la nostra mentalità con Gilmour magistrale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-06
    • Il Napoli piega il Torino e guarda al secondo posto del Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-06
    • Serie A: Napoli batte Torino 2-1 CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-06
    • Calcio: per Ronaldo 'infortunio più grave del previsto', si curerà in Spagna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-06




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.