Venerdì 24 giugno uscirà il calendario della Serie A: le date del prossimo campionato, che avrà i mondiali in mezzo tra novembre e dicembre
Venerdì 24 giugno è il giorno del calendario. Le venti squadre di Serie A conosceranno finalmente contro chi, dove e quando inizieranno il loro campionato. Che, per la presenza dei mondiali tra novembre e dicembre, sarà piuttosto anomalo, con l’inizio previsto per il 13 agosto e la fine tra il 3 e il 4 giugno.
Così come l’anno scorso, il girone di ritorno sarà asimmetrico rispetto a quello di andata. La successione delle partite, dunque, sarà diversa tra i due gironi, come già accade da diversi anni in Premier League, Liga e Ligue 1.
Serie A, il 24 esce il calendario: le date da sapere
Serie A, il 24 giugno esce il calendario: le date e la lunga sosta per il mondiale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Osti allo Spezia? La società vuole una risposta e in fretta
LEGGI ANCHE Calciomercato Lazio, Sarri punta un suo pupillo dal Napoli. Il nome
La cerimonia, che partirà alle 12, sarà disponibile sul canale Youtube della Lega Serie A e su Dazn che, fino alla stagione 2023-24 possiede i diritti di trasmissione in esclusiva di sette partite su dieci e in co-esclusiva con Sky delle altre tre. Intanto, ci sono alcune date da sapere.
Si parte il 13 agosto e si finisce il 4 giugno. In mezzo la lunghissima sosta per il mondiale. La Serie A si fermerà dal 14 novembre, con la competizione iridata che inizierà il 21, e riprenderà il 4 gennaio con un turno infrasettimanale. A sedici giorni dalla finale del 18 dicembre. I turni di metà settimana saranno altri tre: il 31 agosto, il 9 novembre e il 3 maggio.
Da non dimenticare, poi, le altre pause per permettere lo svolgimento di competizioni come la Nations League. La Serie A si fermerà dal 19 al 27 settembre e dal 20 al 28 marzo.