skip to Main Content

Sensi riporta la Sampdoria in Nazionale. Da quanto non accadeva?

di Francesco Tonelli
Sampdoria Sensi Italia Mancini FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria Sensi

Stefano Sensi è il primo giocatore della Sampdoria a varcare nuovamente i cancelli di Coverciano: un blucerchiato torna in nazionale dopo quasi tre anni.

Ha sposato il progetto Sampdoria per un obiettivo ed ora l’ha finalmente raggiunto. Stefano Sensi ha deciso di trasferirsi temporaneamente a Genova per ritrovare continuità di gioco con la maglia blucerchiata e ritagliarsi la possibilità di tornare in Nazionale su suggerimento del ct. Roberto Mancini. Detto fatto, l’ex Inter, dopo 6 presenze alla Sampdoria, ha ricevuto la convocazione per le delicatissime partite di qualificazione che attendono a breve gli Azzurri.

Ma non è solo Sensi, in questo senso, ad aver beneficiato della Sampdoria. E’ anche avvenuto il contrario e ciò lo si deve ad un particolare dato. Il classe 1995 è infatti il primo calciatore dopo molto tempo che ha ricevuto la convocazione nella Nazionale maggiore italiana in quanto giocatore della Sampdoria. Per mesi dalle parti della Genova blucerchiata non si vedeva un italiano che si guadagnasse una chiamata dal ct. Azzurro e Sensi finalmente ha interrotto questa statistica.

Con Sensi la Sampdoria torna in Nazionale: l’ultimo Azzurro blucerchiato fu Quagliarella

Sensi riporta la Sampdoria in Nazionale. Da quanto non accadeva?

LEGGI ANCHECalciomercato Sampdoria, Inter pentita della cessione di Sensi

Alla Sampdoria ad esempio giocano alcuni giocatori che hanno fatto più di un’apparizione in Nazionale. Si pensi ad Antonio Candreva o a Ciccio Caputo, che tra gli attuali blucerchiati può vantare la convocazione più recente (ottobre 2020). Ma non vestivano la maglia della Sampdoria al momento di quelle chiamate, a differenza di Sensi.

La striscia che il centrocampista numero 5 della Sampdoria interrompe risale addirittura a quasi tre anni fa. Allora, nel giugno 2019, fece la sua apparizione con la Nazionale Fabio Quagliarella, l’ultimo dei blucerchiati a vestire l’Azzurro. Da lì in poi un lungo digiuno che fa da contraltare al lungo elenco di calciatori passati dalla Sampdoria e che hanno saputo conquistarsi a Genova una chiamata a Coverciano.

Fortunatamente Sensi ha posto fine a questa trafila negativa, con l’augurio che la Sampdoria possa partorire altri talenti selezionabili da Mancini per la sua Nazionale.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it